Caso Djokovic, la stoccata di Nadal: “Ognuno è libero di fare quello che crede meglio per se stesso. Ma ci sono delle regole. In qualche modo mi dispiace per lui, ma conosceva da tempo quali erano le condizioni”.
Esordio con vittoria nel torneo ATP 250 di Melbourne per Rafa Nadal. 6-2 7-5 a Ricardas Berankis al Melbourne Summer Set. Ma è ancora il caso Djokovic a monopolizzare l’attenzione di sportivi e non. Interrogato al termine del match, il 35enne spagnolo, strenuo difensore della campagna vaccinale, ha ribadito che il serbo avrebbe potuto evitare questo “dramma” se solo avesse voluto.
“E’ normale che le persone qui in Australia siano infastidite, perché hanno dovuto attraversare duri lockdown. L’unica cosa che posso dire è che credo nelle persone che conoscono la medicina: se dicono che dobbiamo vaccinarci, dobbiamo vaccinarci. Il mondo ha sofferto troppo per non seguire le regole”, ha spiegato il 23 volte campione al Roland Garros.
LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, le notizie in tempo reale 6 gennaio 2022
Tempi complicati a causa della pandemia, persone e famiglie stanno vivendo momenti particolarmente difficili. L’Australia è uno tra i Paesi più confinati al mondo, per questo, secondo lo spagnolo, è normale che le persone si sentano frustrate vedendo qualcuno arrivare senza essere vaccinato. Nadal ha ricevuto due dosi anti Covid e ha contratto il coronavirus nell’ultimo mese. “Chiunque si vaccini non ha problemi a entrare in Australia e giocare. Questo è il mio punto di vista in questa situazione. Se ti fai vaccinare giochi“, ha spiegato il 35enne maiorchino.
LEGGI ANCHE >> Ponte di Ferro, ipotesi incendio doloso: ci sono i testimoni
Ancora Nadal: “Ognuno è libero di fare quello che crede meglio per se stesso. Ma ci sono delle regole: se non vuoi vaccinarti, potresti avere problemi. Se avesse voluto, avrebbe potuto giocare in Australia senza problemi. Ha fatto una scelta, ma ci sono delle conseguenze. In qualche modo mi dispiace per lui, ma conosceva da tempo quali erano le condizioni“, conclude.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…