Sono 12 le persone che hanno perso la vita a causa di un incendio che ha distrutto delle case a schiera a Filadelfia, nel distretto di Fairmount. Tra le vittime anche 8 bambini.
Il bilancio è terrificante. Almeno 12 persone uccise, tra cui 8 bambini. L’età delle vittime va dai due ai 33 anni.L’incendio è avvenuto in alcune case a schiera di un quartiere della città di Filadelfia. Durante la sua ultima ispezione la casa, gestita dalla Philadelphia Housing Authority, aveva quattro rilevatori di fumo a batteria in buone condizioni. Molti di questi, però, al momento dell’incendio non hanno funzionato.
LEGGI ANCHE > Djokovic bloccato in Australia, tennista interrogato in aeroporto: le novità
I vigili del fuoco hanno affermato di essere arrivati verso le 6:40 del mattino, chiamati per domare un forte incendio proveniente dal secondo piano di una casa di tre piani. I pompieri sarebbero riusciti a controllare l’incendio dopo circa 50 minuti.
Otto persone sono riuscite a sfuggire al fuoco. I primi soccorritori hanno salvato un adulto e un bambino, entrambi trasportati in ospedale, ha riferito ai giornalisti il vice commissario dei vigili del fuoco Craig Murphy. Circa 26 persone vivevano nella casa a schiera, ha detto Murphy, di cui otto al primo piano e 18 in un’unità che si estendeva al secondo e al terzo piano.
LEGGI ANCHE > Inflazione, carrello della spesa sempre più caro: l’ultimo report Istat
“Questo è senza dubbio uno dei giorni più tragici nella storia della nostra città“, ha affermato il sindaco Jim Kenney. Gli investigatori dei vigili del fuoco non hanno ancora determinato l’origine dell’incendio o il perché i rilevatori di fumo non abbiano funzionato.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…