La FIFA ha annunciato i finalisti per il premio di miglior allenatore maschile e femminile 2021. In lizza Pep Guardiola, Roberto Mancini e Thomas Tuchel. Tra le donne, invece, spazio alle allenatrici di Barcellona, Chelsea e le ct di Olanda e Inghilterra.
La FIFA ha annunciato i tre finalisti, categoria maschile e femminile, del premio come miglior allenatore del 2021. Tra gli uomini la sfida si accende, sono tre top: il tecnico del Manchester City Pep Guardiola, il ct dell’Italia Roberto Mancini e l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel.
LEGGI ANCHE >> Caos Djokovic, ok del giudice: può restare in Australia fino a lunedì. La situazione
Per la categoria femminile spazio a Lluís Cortés del Barcellona, Emma Hayes del Chelsea e Sarina Wiegman ct di Olanda e Inghilterra. Il premio sarà scelto da due giurie composta da allenatori di formazioni femminili e maschili, un capitano per ciascuna squadra e un giornalista specializzato che rappresenterà ciascuna squadra. Parteciperanno anche alcuni tifosi iscritti al sito FIFA.com.
Nella giornata di venerdì 7 gennaio 2022, a partire dalle ore 15, saranno invece svelati i nomi dei The Best FIFA Player Award (femminile e maschile) con un evento dal vivo: presenti Kristine Lilly e l’ex Juve Sami Khedira.
LEGGI ANCHE >> Manchester City, focolaio Covid in squadra: anche Guardiola positivo
La consegna dei premi è prevista per il 17 gennaio 2022 presso la sede della FIFA. Ci saranno come già specificato tre finaliste anche per il The Best Fifa Women’s Football Coach Award. Una cerimonia attese dalle dirette e dai diretti protagonisti, un solo italiano in lizza per la vittoria e grande entusiasmo. Ecco intanto l’annuncio diffuso anche dalla Nazionale italiana sui social network.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…