Intervistato da iNews24, il senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, parla del progetto del centrodestra per sostenere Silvio Berlusconi nella corsa al Quirinale.
“Sarà fondamentale il prossimo vertice. Se verrà ufficializzata, lo sosterremo“. Così racconta nell’intervista esclusiva a iNews24 l’onorevole di Fdi Luca De Carlo, sulla candidatura di Silvio Berlusconi per il Quirinale. In questo, almeno sulla carta, c’è la compattezza di tutto il centrodestra, che da lungo tempo aveva caldeggiato il nome dell’ex premier.
Su questo punto, il senatore De Carlo sottolinea: “L’unità della nostra coalizione è una cosa già provata sia nelle amministrative che nelle politiche, passando per le regionali. Abbiamo per la prima volta la possibilità di scegliere un candidato che sia espressione del centrodestra“. Il passò decisivo, sarà quello del vertice tra i leader, che avverrà la prossima settimana, ricorda il forzista.
L’altro nome che ormai in molti danno come una possibile certezza, è quello di Draghi: “Anche per lui -racconta De Carlo – vale la stessa logica, se sarà il candidato del centrodestra allora verrà sostenuto. La nostra unità, in ogni caso va mantenuta a prescindere dall’esito di questa candidatura“.
LEGGI ANCHE>> Serie A decimata dal Covid, saltano diverse partite: a rischio anche Bologna-Inter
Su Draghi però, il senatore ci tiene a precisare: “Se verrà eletto, che si torni subito al voto per eleggere un governo stabile, visto che lui garantirebbe comunque stabilità alla nazione anche dal Quirinale”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…