Problemi di positività al Covid nel mondo della Serie A. Sarebbero oltre 80 i giocatori che hanno contratto il virus. Nel frattempo l’Asl di Salerno ha bloccato la squadra, in casa Napoli positivo mister Spalletti.
Il Napoli ha nel frattempo annunciato che il tecnico Luciano Spalletti è risultato positivo al Covid-19. I tamponi processati hanno infatti dato esito positivo per l’allenatore. “Il mister è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento come da protocollo“, si legge nella nota del Napoli.
LEGGI ANCHE >> Formula 1, chi sono i paperoni e quanto guadagno i campioni: la classifica dei più ricchi
Nel frattempo salgono in maniera anche importante i positivi fra le squadre di Serie A. I numeri sarebbero già oltre le 80 unità. A Verona 10 casi accertati di recente, a Udine 9, ma anche a Napoli ci sono altri positivi al Covid-19 (ultimi Mario Rui e Kevin Malcuit ndr). Intanto l’Asl di competenza ha bloccato la Salernitana visti che tutti i tesserati sarebbero in quarantena.
Covid Serie A, aumentano i contagi fra le squadre
In seguito alla pausa delle vacanze di Natale sono partiti i controlli per tutti i calciatori delle squadre di Serie A. Al rientro è boom di casi dopo i tamponi di controllo. Diversi i positivi al Covid-19 scoperti nelle varie formazioni del campionato italiano e non solo.
LEGGI ANCHE >> Djokovic ammesso agli Australian Open, polemica social: ecco di cosa lo accusano
La variante Omicron è molto contagiosa e ciò non fa altro che aumentare il numero dei positivi, anche fra i calciatori che sono comunque tutti vaccinati contro il Covid-19. Con il blocco della Salernitana, deciso dall’Asl, non è detto che ciò non possa avvenire con altre squadre impegnate nelle trasferte di campionato, così come nei match casalinghi.