In un’intervista esclusiva a iNews24 il senatore Franco Mirabelli esprime le sue perplessità sulle dichiarazioni di Massimo D’Alema sul periodo renziano. Ecco cosa ha detto.
Un’altra esclusiva politica di iNews24, che ha incontrato il senatore Franco Mirabelli, e nella lunga intervista ha chiarito molti dubbi sul futuro del Pd, e anche le perplessità sulle parole di Massimo D’Alema sul periodo renziano: “D’Alema con le sue parole non aiuta il processo di riavvicinamento che era già in atto con Articolo 1“.
Non uno scivolone quello di D’ Alema, come poteva sembrare: “Personalmente – continua il senatore – penso che sia sbagliato approcciare così al tema della ricostruzione del campo largo e dell’allargamento dei Pd. Siamo la casa dei riformisti, e ci fa piacere se altre culture e altre idee vengono ad ingrossare le nostre fila“.
“La stagione su Renzi non può essere riassunta in un giudizio semplice. – dice Mirabelli – All’inizio ha rappresentato un’innovazione necessaria nel quadro politico italiano e di sinistra. Dopo quell’esperienza purtroppo ha avuto un’evoluzione non positiva che è costata la bocciatura al referendum che ci ha riportato al 18%”.
LEGGI ANCHE>> Mascherine Ffp2, fissato il prezzo in Farmacia: cosa c’è da sapere
Altro tema toccato, il timore di un allargamento a sinistra dei riformisti. Su questo punto il senatore ha pochi dubbi: “Io penso che per il Pd il tema sia quello di mettere in campo un progetto politico che rappresenti la parte maggioritaria del Paese, e questo significa parlare a sinistra così come al mondo riformista e liberale“
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…