Chelsea, Lukaku e la nostalgia. Sotto le feste può essere canaglia: il belga non dimentica l’Inter e accende il dibattito: tifosi divisi.
Chelsea-Lukaku, è già rottura. Tutto nasce da un’intervista che il belga ha fatto a Sky Sport: chiacchierata nella quale emerge prepotentemente il desiderio dell’attaccante di tornare in Italia. L’asso del Belgio spiega che andare via dall’Inter non era nei piani, è stata una “scelta obbligata”.
Lukaku talks too much that’s the reason for all this. His trying to satisfy inter fans
— Omobolaji Ajose (@ajoseadeniyi1) December 31, 2021
Nell’intervista, oltre a lodare Inzaghi e gli ex compagni, l’attaccante lascia intendere che avrebbe preferito andare in un club come Barcellona e Real Madrid: “Per me ci sono realtà più forti di altre”, spiega. Si salva in calcio d’angolo quando dice che comunque tornare al Chelsea per lui è come una sfida. Parole che, però, non sono piaciute a Tuchel.
Leggi anche – Himalaya, ghiacciai si sciolgono a tempo record: cosa dice l’ultimo studio
Chelsea, Lukaku accende il dibattito: tifosi divisi sul possibile divorzio
L’allenatore dei Blues liquida la questione così: “Sono cose che francamente non avrei detto al suo posto, era meglio se le avesse tenute per sé”. Chiara stoccata all’attaccante che fa capire quanto a Stamford Bridge non esistano intoccabili: se manifesti di voler andare via, la squadra ti accontenta. Anzi, ti manda via.
Altrove, ma la destinazione non è da scegliere: bisogna soltanto capire se effettivamente una possibilità di tornare in Italia c’è. Oppure se è il caso andare a svernare all’estero. Intanto le dichiarazioni di Romelu sono come un fulmine a ciel sereno: i tifosi di Inter e Chelsea sono divisi.
#Lukaku just being a chancer in my point of view … like gasperini before then conte and now him is going back on his steps … you wanted #Chelsea u got them deal with it … we had to deal with a guy we thought loved us walking away when we needed him … for me is a big NO #inter
— BILLY BLACK AND BLUE 🏴🇮🇹🦁🐍 (@neroazzurro27) December 31, 2021
Anche sui social è un costante rimpallo tra chi lo vorrebbe e chi no. Molti non credono ai revival e altrettanti non vogliono tenersi uno scontento in casa. La situazione resta da valutare anche per l’opinione pubblica: dichiarazioni sconvolgenti che ancora non hanno una collocazione. Una bomba mediatica deflagrata prima della Notte di San Silvestro, giusto per rimanere in tema.
Lukaku has clearly tried to win back the Inter fans but by doing so has wrecked his relationship with Chelsea fans and the Inter fans aren’t accepting his apology.
He’s caused such a mess.
— Will (@willreyner) December 31, 2021