Francesca Michielin sbotta su Twitter: la celebre cantante si sfoga con i follower. Parole forti, in parte condivise dai fan.
Francesca Michielin, nessun grado di separazione. Sul palco e nella vita, la celebre cantante ha sempre avuto un atteggiamento molto schietto. Talvolta addirittura divisivo, ma è impossibile restare indifferenti alle prese di posizione della giovane: l’artista – uscita da XFactor ancora adolescente – è cresciuta sia emotivamente che artisticamente.
Ora ci mette la faccia: attraverso le canzoni comunica messaggi precisi, da qui l’esigenza di featuring con persone influenti e altrettanto sincere come Fedez, oltre alla volontà di andare sempre al di là della visione più classica.
Leggi anche – Omicidio Ciatti, scarcerato il ceceno detenuto a Rebibbia
Francesca Michielin, lo sfogo social fa discutere: “Avete stufato”
Succede anche nella realtà di tutti i giorni dove Francesca Michielin, prima di essere un’artista è una donna con emozioni, riflessioni e curiosità. L’attacco su Twitter vuole ribadire proprio questo: la Michielin è stufa di dover mettere in pausa la propria vita. Allora chiede un supporto psicologico per sé e per gli altri: l’appello è chiaro. La salute mentale dei cittadini post pandemia è messa in secondo piano. “Sono stufa di sentir dire ci sono cose più importanti”, spiega.
Non è la prima volta che Francesca Michielin prende parte a tematiche di importanza sociale: l’aveva fatto in occasione delle tasse (ribassate) e sul prezzo degli assorbenti femminili. Un tema anche questo spinoso, ma non per questo trascurato dalla cantante che pensa anche al proprio futuro artistico. I live tornano nel mirino, ma i problemi per ora sono altri e, forse, un paio d’idee ci sono già.
Tamponi introvabili e prezzo FFP2 raddoppiato.
Mental breakdown generale ma intanto si stanziano milioni per bonus terme e monopattini, non per un supporto psicologico.
“Ci sono cose più importanti” è la frase che più sento dire ma non mi sembra porti a grandi risultati.— Francesca Michielin (@francescacheeks) December 30, 2021