Mediaset, problemi di ascolto per Barbara D’Urso: la donna è passata, in poco tempo, dall’essere volto di punta dell’emittente a criticità.
Mediaset, abbiamo un problema. Cologno Monzese è alle prese con un dilemma non da poco: l’azienda deve scegliere. La decisione da prendere, però, non è facile. Anche se i dati Auditel parlano chiaro: Barbara D’Urso non rende come un tempo. Gli ascolti, che prima erano importanti, ora sono al ribasso.
Non è nemmeno soltanto una questione di numeri, è che proprio il disavanzo rispetto ai competitor è siderale. Le statistiche si scontrano, inevitabilmente, con delle decisioni da prendere: la donna ha già affrontato la chiusura di Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, ora potrebbe subire un altro ridimensionamento. Dopo la sostituzione a Pomeriggio Cinque, al suo posto Simona Branchetti, c’è un ultimo passo da fare.
Leggi anche – Prato, albero di Natale con simboli nazisti scatena la polemica. La rabbia del governatore Giani
Barbara D’Urso ai margini di Mediaset: nuova ipotesi per la conduttrice
Via dalla rete ammiraglia: basta Canale 5. Stop alla D’Urso sulla rete di punta dell’azienda. Questo vorrebbe Piersilvio Berlusconi, lo stesso che non molti anni fa la chiamò per affidarle anche la Domenica di Mediaset: tutto cambia. Così per la conduttrice, nonostante gli anni di onorata carriera, resta la rete satellite.
Nello specifico Italia Uno, contesto in cui potrebbe approdare come presentatrice: sembrerebbe essere lei, infatti, in pole per prendere le redini della nuova edizione de “La pupa e il secchione e viceversa”. Progetto non facile perchè dovrà, eventualmente, evitare di far rimpiangere Andrea Pucci che era riuscito a calarsi perfettamente nella parte di padrone di casa. La situazione è critica per Barbara D’Urso, dalle stelle alle stalle dello Share in un attimo.
L’amicizia, quella VERA ❤️ #carmelitaandfriends✨ pic.twitter.com/E7Vq6sr4vG
— Barbara d’Urso (@carmelitadurso) December 27, 2021