Otto nuove denunce a Roma per irregolarità legate al Reddito di Cittadinanza. Nei guai anche un intero nucleo familiare.
Otto persone sono state denunciate a Roma per irregolarità in merito al reddito di cittadinanza. Gli otto, tutti percettori del sussidio, sono indagati per il reato di truffa nel conseguimento di erogazioni pubbliche.
Avrebbero, secondo quanto accertato dagli investigatori, omesso di rendere note informazioni su alcuni procedimenti giudiziari a loro carico. Inoltre, avrebbero dato false comunicazioni riguardo le loro residenze e domicili.
LEGGI ANCHE >> Partite Iva, dichiarazione precompilata e fatturazione elettronica: le novità dal 2022
Reddito di Cittadinanza, 8 denunce a Roma: percepiti illegalmente più di 30mila euro
L’importo del sussidio ricevuto illecitamente sarebbe di 31.060 euro. Le denunce sono ad opera dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, con la collaborazione del Nucleo Ispettorato del Lavoro.
LEGGI ANCHE >> Falsi Green Pass in vendita online: oscurati 17 canali illegali
I denunciati sono sei cittadini italiani, tra i 36 e i 65 anni e appartenenti allo stesso nucleo familiare. Oltre a loro, a finire nel mirino dei Carabinieri sono stati un 37enne della Romania e un 46enne del Senegal. Tutti i denunciati vantavano precedenti a loro carico.