Manila Nazzaro ha sofferto di una malattia poco conosciuta all’opinione pubblica, l’ex Miss Italia racconta la sua esperienza a Verissimo.
Manila Nazzaro, una bellezza fuori dal comune e una florida carriera: scenario da favola anche e soprattutto dopo la partecipazione al GFVip che ne ha rilanciato le peculiarità. L’ex Miss Italia è sempre pronta a nuove sfide da affrontare con caparbietà e tenacia.
Una “seconda giovinezza” vissuta anche grazie al supporto delle persone care: “Ho dovuto rimettermi spesso in gioco – ha raccontato qualche tempo fa a Verissimo – c’è stato un momento in cui pensavo che la mia carriera fosse finita. Un punto di svolta in negativo per la Lazzaro che, nel passato recente, ha dovuto fronteggiare diversi problemi di salute. In primis il morbo di Basedow.
Leggi anche – Svizzera, novità epocale per il cambio sesso: ecco le procedure
Nello specifico la patologia è una malattia autoimmune che sconvolge il sistema immunitario arrivando a non riconoscere la tiroide che viene attaccata dalle difese immunitarie contro il recettore del TSH. Causa, fra le altre cose, problemi alla voce: “C’è stato un periodo in cui ero completamente afona”, spiega dalla Toffanin. L’aumento di peso e la tristezza nel vedere il proprio corpo in trasformazione, ma tutto si è risolto anche grazie alla vicinanza dei cari.
Poi la lotta contro il carcinoma: “Mi sono ammalata di un carcinoma all’utero. Situazione spiacevole che, per qualche tempo, ha cambiato il mio modo di vivere. Anche se non ho mai vissuto nella paura più totale. Se lo fai, non vivi. Ho sempre avuto una vita bellissima, ho pensato che in qualche maniera volesse riprendersi le fortune che mi aveva dato”, ha raccontato.
Fortunatamente sono vicende appartenenti al passato, ma che hanno segnato e insegnato alla donna. Ora guarda al futuro con ottimismo – malgrado la situazione pandemica – e sentimento. Grazie anche all’amore con Lorenzo Amoruso, suo attuale compagno.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…