Cocaina scambiata per errore con un farmaco. Bambina di cinque anni ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. Il padre: “E’ stato un errore”.
Una dose di cocaina somministrata alla figlia al posto di un farmaco diuretico. La piccola, 5 anni, si sente male. I genitori chiamano immediatamente il 118, nell’abitazione si arrivano i sanitari che soccorrono la piccola. Poi la corsa in ospedale. E’ successo a Ravenna, la sera della vigilia di Natale.
La piccola è stata inizialmente trasportata all’Ospedale ravennate Santa Maria delle Croci, per poi essere trasferita all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. Ora è intubata, nel reparto di terapia intensiva. La Polizia si sta occupando delle indagini coordinate dal Pm di turno Stefano Stargiotti che ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi.
LEGGI ANCHE >> Quirinale, Bossi non ha dubbi: “Draghi o Berlusconi? Vi dico io chi la spunta…”
Secondo quanto raccontato del padre alla base della tragedia ci sarebbe un drammatico errore che ha portato la piccola di 5 anni ad assumere la cocaina. I genitori avrebbero dovuto somministrare alla bambina un farmaco diuretico, da sciogliere in acqua, ma al posto del medicinale sarebbe stata diluita la droga. A seguito della perquisizione dell’appartamento in cui è avvenuto l’episodio la Polizia scientifica ha rinvenuto diversi grammi di polvere bianca, a conferma di quanto raccontato dal padre.
LEGGI ANCHE >> Falsi Green Pass in vendita online: oscurati 17 canali illegali
Si è trattato di un errore non voluto. “Io e mia moglie siamo fuori dall’ospedale in attesa che nostra figlia si riprenda”, ha commentato disperato il padre della piccola. Intanto proseguono le indagini, gli inquirenti hanno ascoltato i vicini di casa ma dalle testimonianze non sono emerse particolari criticità o tensioni domestiche.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…