Ha rischiato la proprio vita per salvare il cane finito in un pozzo artesiano. L’incredibile vicenda di un anziano che ha commosso l’italia.
È rimasto intrappolato anche lui in un profondo buco a metà tra un tombino e un pozzo artesiano per salvare il cane caduto dentro. È successo a Perugia dove un anziano di 74 anni mentre passeggiava ha visto la sua cagnolina Birba sprofondare improvvisamente in una specie di pozzo artesiano, reso estremamente pericoloso per il rischio di frana, dalle piogge di questi ultimi giorni.
LEGGI ANCHE>> È morto Desmond Tutu, perché è stato un simbolo del Sudafrica
Preso dal panico, ha cercato di aiutarlo ad uscire calandosi anche lui nello stretto buco nella speranza di poter afferrare l’animale. Le pareti scivolose però non gli hanno permesso l’appoggio, e i due invece di risalire hanno continuato a scivolare. Quando si è reso conto che le forze gli stavano mancando, l’uomo ha cominciato ad urlare per chiedere aiuto.
Perugia, anziano caduto nel pozzo, l’intervento dei soccorsi
Per fortuna trovandosi vicino a casa, le sue grida sono arrivate fino ai familiari che hanno chiamato subito il 118. Immediato l’arrivo di due squadre di pompieri, che hanno prima salvato l’uomo, e si sono poi dedicati al cane Birba, a cui l’anziano era molto affezionato.
Quando sono riusciti a tirar fuori anche lei, è scattato un applauso spontaneo e la bestiola seppur spaventata, ha mostrato la sua felicità nel riabbracciare il padrone dopo la brutta avventura. Grande soddisfazione da parte dei Vigili del fuoco, che hanno realizzato il miracolo di Santo Stefano.
Due squadre dei #vigilidelfuoco di #Perugia sono intervenute a Ponte Felcino per soccorrere un 75enne rimasto incastrato in un pozzo nel tentativo di recuperare il suo cane che era caduto dentro #soccorsiquotidiani #26dicembre pic.twitter.com/7vAR8X6rvB
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) December 26, 2021