Messaggio di auguri di Natale da parte di Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna scarcerato solo qualche settimana fa dal Tribunale egiziano in cui è sotto processo per ‘diffusione di notizie false’.
“La pace, la serenità, l’amore regni in questo santo giorno nei nostri cuori ed illumini la nostra vita e quella dei miei colleghi, dei miei amici e della mia cara Bologna, la mia terra adottiva. Auguri di buon Natale a tutta l’Italia!“.
Così Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, liberato qualche settimana fa dalle carceri del paese di Al-Sisi, ha fatto gli auguri di Natale ai cittadini del paese dove è iscritto all’università.
LEGGI ANCHE >> Migranti, tragedia di Natale nel Mar Egeo: 27 vittime. Anche bambini
Zaki, la prossima udienza del processo è fissata per il primo febbraio
Zaki ha affidato il suo messaggio di auguri a un tweet pubblicato nella sera della Vigilia di Natale. Lo studente è stato per più di 22 mesi in prigione, e al momento non può lasciare il paese affacciato sulla sponda Sud del Mediterraneo prima della conclusione del procedimento a suo carico. La prossima udienza nel processo che lo vede accusato di ‘diffusione di notizie false‘ è fissata per il primo febbraio.
LEGGI ANCHE >> Roma, arrestato il leader di Unione forze identitarie: organizzazione si ispirava ai lupi solitari, come Breivik e Traini
L’articolo contestato a Zaki dalle autorità egiziane riguarda proprio le persecuzioni nei confronti della comunità copta di cui fa parte. I copti festeggeranno il Natale il prossimo 7 gennaio.