Il bilancio dell’incendio divampato a bordo di un traghetto in Bangladesh è provvisorio e parla di 32 vittime. Soccorsi sul posto, ma il tema della sicurezza pesa come un macigno.
Il gravissimo incendio è divampato durante la navigazione di un traghetto su un fiume nella zona a sud del Bangladesh. Secondo fonti di polizia vi sarebbero almeno 32 morti, ma il bilancio sembrerebbe destinato ad aumentare. La maggior parte delle vittime è deceduta nelle fiamme, altre sono invece “annegate dopo il lancio nelle acque del fiume” ha dichiarato il capo della polizia locale Moinul Islam.
LEGGI ANCHE >> Giappone, la tv si potrà leccare per gustare i sapori. Ecco come funziona
L’Obhijan 10 a tre piani ha preso fuoco durante le prime ore del mattino di venerdì 24 dicembre 2021. vicino la città di Jhalokathi, luogo a circa 250 chilometri da Dacca. Non si tratta dell’unico evento accaduto visto che nel passato del Paese vi sarebbero altri disastri del genere.
Diversi esperti del settore avrebbero già parlato della mancanza di manutenzione dei mezzi, senza dimenticare le normali procedure di sicurezza da attivare a bordo del mezzo. Come se non bastasse, inoltre, ci sarebbe da risolvere anche il problema del sovraffollamento e quindi della capienza oltremisura, portando a bordo più persone del previsto.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, Putin attacca la Nato: “Espansione verso est inaccettabile”
I feriti sarebbero oltre 70, al momento sarebbero stati recuperati 32 corpi trovati senza vita dopo le fiamme divampate sul traghetto in Bangladesh. Ecco le immagini che documentano le fiamme divampate a bordo del mezzo: tanta paura e persone lanciate nel fiume con l’obiettivo di evitare le fiamme.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…