Giancarlo Magalli e Mario Draghi uniti da un segreto insospettabile: il conduttore e il Premier hanno passato parte della vita a braccetto.
Mario Draghi, il Premier dell’era post pandemia, sta dividendo il Paese dopo la conferenza stampa che ha tenuto prima delle feste: “Un nonno delle istituzioni”, così si è definito, ma a tenere banco c’è la partita per il Quirinale entro cui Draghi vuole dire la propria se non addirittura rientrare fra i papabili. Per qualcuno starebbe bene al Colle, altri lo vedono meglio alla presidenza del Consiglio dei Ministri.
C’è chi, però, ha avuto la possibilità di vederlo ai tempi della scuola: prima di diventare un riferimento per l’Europa, Mario Draghi era un ragazzo come tanti, forse assennato, sicuramente responsabile. Alle medie condivideva il banco con un’altra personalità d’eccezione: Giancarlo Magalli.
Leggi anche – Caso Davide Rossi, simulazione in 3D sulla sua morte: cosa si vuole scoprire
Il conduttore televisivo non ha mai nascosto quest’amicizia di lunga data con il Premier: non si sentono spesso come un tempo, questione di impegni reciproci. Entrambi, però, sanno di aver percorso un pezzo importante di strada insieme. Destino condiviso con Luca Cordero di Montezemolo e Gianni De Gennaro. Tutti nella stessa scuola, ovvero l’Istituto Massimo, riferimento romano dell’educazione gesuitica.
Com’era Draghi a scuola? Un ragazzo diligente, conferma Magalli: “Uno di quelli che non fanno la spia ai Prof”, diciamo così. Mezzo secolo dopo il prof è lui e insegna a mezza Italia, l’altra mezza lo schernisce con garbo. Proprio come in una grande scuola, che è la vita. Magalli, invece, ha preso un’altra strada: anche lui ha il suo bel da fare. Come Draghi è stato accostato al Quirinale, ma nel caso del conduttore scherzavano. L’ex capo della BCE, invece, fa sul serio.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…