Riunione del centrodestra oggi a Roma. Sul tavolo il tema della corsa al Quirinale ma non solo. I dettagli sull’incontro appena concluso a Villa Grande.
Incontro oggi tra i leader del centro-destra a Villa Grande, Roma. Hanno partecipato al meeting il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, quello della Lega Matteo Salvini e la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Con loro il leader di ‘Cambiamo!’ e presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, il massimo dirigente dell’Udc Lorenzo Cesa e il leader di ‘Noi con l’Italia’ Maurizio Lupi.
Sul tavolo ovviamente la corsa al Quirinale, con Silvio Berlusconi in bilico tra candidato di bandiera del centrodestra alle prime tre votazioni e vero e proprio aspirante alla successione di Sergio Mattarella, magari con l’aiuto del drappello parlamentare controllato da Matteo Renzi.
LEGGI ANCHE >> Meloni: “Governo non ci sta capendo niente”. E sul Quirinale…
“Io candidato? Abbiamo parlato evidentemente anche di questo. Abbiamo rimandato ogni decisione all’inizio dell’anno prossimo“, ha affermato il leader di Forza Italia in seguito al vertice. E interpellato sull’ipotesi di Draghi come successore di Mattarella, Berlusconi spiega di non poter “dare risposte su intenzioni di altri”
E’ poi stato rilasciato un breve comunicato sull’incontro tra i leader, pubblicato sul profilo Facebook dello stesso Berlusconi: “Il vertice ha confermato l’intesa e la sintonia di una coalizione che oggi governa con ottimi risultati la maggioranza delle regioni italiane e che aspira a tornare al governo del Paese, sulla base di valori comuni e di un programma condiviso, per unire e non per dividere, per far crescere l’Italia nella libertà, nel benessere, nella sicurezza, nelle garanzie, nell’attenzione verso i più deboli“, si legge.
LEGGI ANCHE >> Vitalizi, tagliarli fu giusto ma il calcolo era sbagliato. Lo dice Collegio del Senato
Il comunicato poi prosegue: “Per questo il centro-destra affronterà unito tutti i prossimi appuntamenti istituzionali ed elettorali – dall’elezione del Capo dello Stato fino alle prossime elezioni amministrative e politiche – nel rispetto delle scelte fin qui compiute da ciascuna delle sue componenti, ma nella consapevolezza della comune responsabilità di rappresentare la maggioranza naturale degli italiani, un’Italia che guarda all’Europa e al mondo orgogliosa della propria storia e della propria identità“.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…