Poste Italiane ha diffuso la nota sul pagamento delle pensioni per gennaio 2022. L’accredito partirà già da fine dicembre per diverse persone. Tutte le informazioni a riguardo per chi attende la nuova mensilità e come ritirarla nel modo corretto.
Il pagamento delle pensioni di gennaio 2022 osserverà come avviene ormai da tempo il calendario stabilito da Poste Italiane. L’accredito delle pensioni inizierà a partire da lunedì 27 dicembre 2021 per chi ha un Libretto di Risparmio, Postepay Evolution o Conto BancoPosta. Per quanto concerne i titolari di carta libretto, Postepay Evolution e Postamat sarà invece possibile recarsi agli 8mila sportelli Atm.
LEGGI ANCHE >> Asilo bilingue, a Cagliari una rivoluzione: ecco cosa si studia
Come sempre si dovrà seguire l’ormai consueta turnazione alfabetica. I cognomi dalla lettera A alla B inizieranno lunedì 27 dicembre, B e C martedì 28, dalla E alla K mercoledì 29, dalla L alla O giovedì 30 e dalla P alla R venerdì 31 dicembre. Ci vorrà lunedì 3 gennaio 2022 per chi ha il cognome dalla S alla Z.
I cittadini con età pari o superiore ai 75 anni, che riscuotono la pensione in contanti di persona o tramite delegato, potranno richiedere di ricevere la pensione presso il domicilio, delegando il ritiro ai carabinieri. La decisione di procedere con questo modus operandi è stata presa per garantire un corretto svolgimento delle consegne, nonché per evitare assembramenti.
LEGGI ANCHE >> Nel Presepe profughi, filo spinato e lotta all’ipocrisia: l’iniziativa del parroco di Ponsacco
Proprio per evitare problemi Poste Italiane chiede di indossare correttamente la mascherina, entrare nell’ufficio postale soltanto dopo l’uscita del cliente precedente e mantenere la distanza di un metro. È stato inoltre richiesto di attendere all’esterno degli uffici e nelle sale adibite al pubblico.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…