Milan, Ibrahimovic alle prese con un nuovo stop. Il 2021 dello svedese si chiude all’insegna del recupero fisico: le condizioni del bomber.
Milan, Ibrahimovic non ce la fa. Lo svedese è alle prese con nuovi e, se possibile, più fastidiosi problemi fisici. L’attaccante avrebbe voluto essere di supporto alla squadra prima della pausa natalizia, ma deve arrendersi all’evidenza: un fisico, per quanto educato e presente, che ci mette molto di più a recuperare rispetto ai suoi colleghi.
Non è che in infermeria c’è solo lui, ma a Milanello sanno di aver a che fare con un campione. Comprese le sue fragilità: risolve le partite, ma solo dopo aver risolto i problemi che sono quasi sempre fisici. La testa di Ibrahimovic – come la determinazione – non è in discussione: si valuta tutto il resto.
Leggi anche – Covid in Germania, Bundesliga a porte chiuse: cosa cambia
Ovvero quel ginocchio sinistro che dà ancora problemi. Guai che non si possono risolvere nel giro di qualche settimana, perchè se tiri prima non puoi evitare strappi dopo: comincia a capirlo Ibra che, adesso, non forza più e aspetta. Una questione – appunto – di mentalità: voler ingaggiare un “duello” contro sé stessi non è mai la soluzione migliore. Il corpo dà delle avvisaglie e vanno intese come campanelli d’allarme non (solo) come prove da superare: a 40 anni cambiano le sfide, ma le priorità sono le stesse.
Fare la differenza: non conta essere giovani, bisogna essere presenti. È impossibile – almeno nel calcio – farlo stando fermi. Per questo, e anche di più, sottovalutare un sovraccarico muscolare non è nei piani dello svedese che la gara con l’Empoli la guarda da casa, sperando che Babbo Natale gli porti un ginocchio nuovo. Il 2022 dovrà iniziare con un Ibra in più, forse il vero acquisto di Gennaio.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…