Il dottore che soccorse Eriksen durante la partita contro la Finlandia agli ultimi Europei. Valentin Velikov, oggi medico del Ludogorets, è stato colpito da un petardo lanciato in campo dai tifosi del Cska Sofia.
Salvò la vita all’ormai ex giocatore dell’Inter Christian Eriksen. Era lo scorso giugno, durante la partita Danimarca – Finlandia, lo stadio si ammutolì. Giocatori in lacrime, uno stadio intero pregava. Minuti che hanno tenuto il mondo con il fiato sospeso. Valentin Velikov chino sull’ex Ajax e Tottenham, praticava il massaggio cardiaco. Coperto e protetto dai giocatori della Nazionale danese, in una scena che nessuno dimenticherà facilmente.
Oggi Velikov lavora per il Ludogorets ed è stato protagonista di un episodio piuttosto spiacevole. Durante una partita del campionato bulgaro è stato ferito ad una coscia da un petardo lanciato in campo dai tifosi del Cska Sofia. Oltre a lui sono rimaste ferite altre due persone, tra cui l’attaccante Ilker Budinov.
LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, notizie in tempo reale oggi 22 dicembre: Palù su vaccino Novavax “Arma potente”
Velikov era seduto sulla panchina del Ludogorets quando dal settore A dello stadio è partito un petardo che l’ha ferito ad una gamba, le sue condizioni restano riservate. La Federazione bulgara ha sanzionato il Cska Sofia con una multa salata e una gara interna a porte chiuse.
LEGGI ANCHE >> No vax, scoperti 308 tra medici e personale sanitario irregolarmente a lavoro
Sul proprio profilo Facebook il Ludogorets ha commentato quanto accaduto: “A causa del lancio di petardi e pezzi taglienti di cemento contro la panchina del Ludogorets, i tre sono rimasti feriti ed è una fortuna che l’incidente si sia concluso senza gravi conseguenze per la salute e la vita dei tre”, ha spiegato la società bulgara.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…