Anche gli sport americani stanno soffrendo la nuova ondata di covid a causa della variante Omicron. Tanti giocatori di NFL, NHL e NBA sono risultati positivi e le leghe valutano sospensioni del campionato, cosi come fatto dal campionato nordamericano di Hockey. A dare una mano ai campioni della pallacanestro americana c’ha pensato un piccolo aiutante che prontamente ha fornito la mascherina protettiva ad uno degli idoli dei tifosi, Steph Curry.
Il siparietto è andato in scena la notte scorsa durante la partita vinta dai Golden State Warrios contro Sacramento per 113 a 98. Il campione americano, uscito dal campo in un momento di pausa, ha ricevuto il supporto di un piccolo collaboratore che gli ha passato una mascherina protettiva contro il Covid.
LEGGI ANCHE > DIRETTA Covid, notizie in tempo reale 21 dicembre: la Russia si avvicina ai 300mila decessi da inizio pandemia
Un piccolo tifoso non estraneo ai giganti del basket a stelle e strisce essendo il figlio di un altro campione NBA. Il bambino è infatti il figlio di Draymond Green, compagno di squadra di Steph Curry nei Warriors.
NBA, l’incontro emozionante del bambino con l’idolo Steph Curry
Visualizza questo post su Instagram
Il video è diventato virale in tutto il mondo per il gesto naturale del piccolo, in un momento in cui gli Stati Uniti stanno vivendo un momento molto difficile a causa di una nuova e potente ondata di infezioni, dovuta dalla nuova variante sudafricana Omicron.
LEGGI ANCHE > USA, NHL brutte notizie. Arriva l’ufficialita’: cosa è successo
Anche gli sport americani stanno soffrendo il nuovo ciclo di contagi. Quasi tutti gli sport hanno posticipato durante la stagione diverse partite a causa delle assenze forzate causa Covid. La soluzione più estrema, al momento, è stata presa dal campionato professionistico di Hockey sul ghiaccio. L’NHL ha infatti deciso di anticipare la sosta natalizia, posticipando più di 30 partite. Il campionato riprenderà il prossimo 27 Dicembre.