Una giovane donna di Sparanise, in provincia di Caserta, è deceduta a causa del Covid-19. Non vaccinata, aveva scoperto di essere positiva durante il parto. La figlia è in buone condizioni.
Non ce l’ha fatta Morena Di Rauso, donna 29enne di Sparanise, in provincia di Caserta, che aveva scoperto di essere positiva al Covid-19 durante il parto. La figlia della Di Rauso, nata il 19 novembre all’ospedale di Sessa Aurunca, è fortunatamente in buone condizioni di salute, così come anche il padre e i familiari stretti della donna. Quest’ultima invece è purtroppo deceduta dopo circa un mese di ricovero. La donna non era vaccinata.
“La morte di una giovanissima madre che ha appena dato alla luce una piccola è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni“, ha affermato in un post su Facebook Giovanni Lombardi, che oltre a essere sindaco di Calvi Risorta, non lontano da Sparanise, è anche anestesista all’Ospedale ‘Monaldi’ di Napoli.
LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, notizie in tempo reale. Tamponi per Cinema e teatri: Moni Ovadia “Idea insensata”
Caserta, donna muore di Covid dopo parto. La cugina accusa il ginecologo
La donna, di professione estetista, è morta nella mattinata di ieri. Era ricoverata al Covid Hospital di Maddaloni, sempre in provincia di Caserta, dove era stata trasferita in seguito al parto e alla scoperta della positività.
LEGGI ANCHE >> Milano code in farmacia, a Free.it le voci di chi è in fila e aspetta per un tampone
Una cugina della Di Rauso, sentita dall’agenzia AdnKronos, ha puntato intanto l’indice contro il ginecologo della donna: “Oggi la piccola Sofia compie un mese e ieri era il compleanno della sua mamma Morena che stanotte, dopo un mese di ricovero in ospedale muore di Covid-19″, ha dichiarato la donna, “perché il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e farlo dopo il parto“.