Genny Savastano è una maschera, dentro la quale Salvatore Esposito, celebre attore italiano, ha espresso talento inusitato. Anche in amore.
Gomorra chiude i battenti dopo sette anni. Il grande successo della serie targata Sky ha portato Salvatore Esposito alla ribalta: “All’inizio di questa serie ero solo un ragazzo di periferia che sognava di fare l’attore, ora sono un uomo fatto e finito”, ha dichiarato lui nel congedare il personaggio che l’ha reso più iconico: Genny Savastano, un boss della Camorra che mostra anche delle fragilità importanti celate sotto la coltre di cattiveria. Scelleratezza e cuore, opposti che si attraggono.
Nella realtà, però, l’attore il cuore ce lo mette davvero: sempre disponibile, sorridente con addetti ai lavori e fan, pronto a mettersi in gioco. Inizia tutto dal sogno di un adolescente che voleva recitare, allora comincia a lavorare da McDonalds per mettere da parte i soldi. Capitale che avrebbe investito nella sua prima scuola di recitazione, poi il Curriculum in espansione grazie all’occhio e l’azzardo di Stefano Sollima. Poi l’America, la ribalta e il riferimento per tanti altri ragazzi: Esposito diventa un’icona.
Leggi anche – Concorsi universitari pilotati, indagato anche il Rettore del San Raffaele
Genny Savastano, un “boss” dal cuore d’oro: l’attore innamorato
Grazie a Genny, suo personaggio a cui – professionalmente – deve tutto, Salvatore Esposito trova anche l’amore: nella vita dell’interprete entra, come un ciclone, Paola Rossi. Laureata in legge e conosciuta via social: la donna lavora presso una delle più prestigiose agenzie di rappresentanza per attori e attrici come screenwriters e directors agent.
Si sono conosciuti sui social e Salvatore, in seguito, ha fatto la prima mossa raggiungendola in Spagna dove stava concludendo l’Erasmus: “Ci siamo trovati subito, l’avevo notata in una di quelle interviste su Sky Cinema prima della serie – spiega l’interprete a Vanity Fair – ho capito che era interessata a Salvatore e non a Genny”. Una storia d’amore che procede a gonfie vele, proprio come quella dell’attore con il pubblico e i fan. Gomorra è finita, ma il talento resta. Aspettando eventuali spin-off.
Visualizza questo post su Instagram