La Premier League non si ferma nonostante i casi di Covid-19 in aumento in Gran Bretagna, nonché le partite annullate proprio a causa di focolai nel gruppo squadra e non solo. I vertici del calcio inglese hanno invece deciso di giocare, fino a quando sarà possibile farlo.
I club inglesi hanno tenuto una riunione alquanto importante per decidere se sospendere o meno la stagione in corso. Le 20 società presenti in Premier League avrebbero scelto di proseguire il torneo, almeno fino a quando sarà consentito giocare. Negli ultimi periodi i contagi nel Regno Unito sono aumentati, questo non fa altro che preoccupare le autorità sanitarie.
LEGGI ANCHE >> Fifa, ipotesi mondiali ogni due anni. Ecco quanto si ricaverebbe
Proprio il Covid ha causato la sconfitta a tavolino del Tottenham in Conference League, così come la decisione di giocare, nonostante il rinvio di nove partite nell’ultima settimana a causa dei contagi. I dati non sarebbero così confortanti, ma le società della massima competizione inglese non vorrebbero fermarsi. Almeno per il momento, quindi, Cristiano Ronaldo dovrebbe continuare a giocare, così come gli altri calciatori che militano nel campionato di Premier.
L’intenzione è quella di proseguire fino a quando le autorità sanitarie consentiranno il regolare svolgimento della competizione calcistica. I casi di Covid sono in forte aumento nel Paese, da qui la decisione di rinviare alcune gare di campionato.
LEGGI ANCHE >> Juve, Mino Raiola avverte i bianconeri: “Occhio che rischiate…”
Decine di contagi in Premier e la voglia comunque di continuare a giocare per evitare anche possibili problemi di carattere economico. Nel Regno Unito l’attenzione è massima, così come la paura per i contagi da Covid-19.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…