Straordinario successo ai mondiali di nuoto in vasca corta che si stanno svolgendo ad Abu Dhabi: a trionfare è Matteo Rivolta che ha vinto la medaglia d’oro nei 100 stile farfalla.
Il 30enne ha trionfato con un tempo di 48”87 superando il secondo Chad Le Clos, al terzo posto si è invece posizionato il russo Andrey Minakov. Matteo Rivolta conquista i 100 farfalla in vasca corta ai mondiali di nuoto di Abu Dhabi. Il medagliere dell’Italia aumenta di giorno in giorno e questo non fa altro che esaltare tutti.
LEGGI ANCHE >> Volley femminile, Mondiale per club: Conegliano vola in finale
L’Italia non si ferma però qui e si aggiudica altre due medaglie di bronzo. La prima arriva con Simona Quadarella negli 800 stile libero, un bel regalo proprio nel giorno del suo compleanno. L’altro successo è con la staffetta 4×50 mista e il quartetto formato da Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro. Al primo posto si trovano gli Stati Uniti, seconda piazza invece per l’Olanda.
Mondiali nuoto vasca corta ad Abu Dhabi e l’Italia che conquista l’oro con Matteo Rivolta
Una prestazione veramente importante per il nuotatore che ha commentato subito il successo conquistato. “Credo di valere meno del tempo che ho fatto ma posso dire di essere soddisfatto“, commenta Rivolta ai microfoni di Rai Sport.
LEGGI ANCHE >> Favola Sofia Goggia, trionfa anche in Val d’Isere: è leader in Coppa del Mondo
Quattro vasche da 25 metri ciascuna ad alta intensità e con la determinazione giusta che serve per vincere queste gare. Battuto il favoritissimo Le Clos che era stato accreditato come il candidato principale per la vittoria della finale nei 100 farlalla in vasca corta.
ORO MONDIALE PER TEO! 🥇
Nella vasca da 25 metri di Abu Dhabi Matteo #Rivolta conquista il titolo iridato nei 100 farfalla! 🏊♂️🇮🇹✨#FINAAbuDhabi2021 @FINOfficial_ @teorivolta91 pic.twitter.com/h8FLdrHIyW
— CONI (@Coninews) December 18, 2021