Tragico evento vicino Londra, due coppie di gemelli di tre e quattro anni vengono lasciati soli a casa e muoiono nell’incendio dell’appartamento. La madre una 27enne single era al lavoro e aveva lasciato i bambini incustoditi.
Una mamma è stata arrestata oggi in Inghilterra con l’accusa di abbandono di minori dopo aver lasciato i suoi quattro gemelli (due coppie di tre e quattro anni), da soli in casa, che sono poi morti nell’incendio dell’abitazione. I bambini chiamati da tutti i “quad” perché si tenevano sempre per mano, sono stati estratti dal rogo in fin di vita e a nulla è servito l’intervento dei soccorritori che hanno tentato di rianimarli.
Scotland Yard ha rilasciato un comunicato dicendo che la madre è stata arrestata. Gli inquirenti stanno anche lavorando per cercare di capire i motivi che hanno provocato l’incendio. La scena che si sono trovati di fronte i Vigili del Fuoco intervenuti, li ha così sconvolti da aver poi avuto poi bisogno dell’aiuto di alcuni psicologi. I bambini sono stati ritrovati abbracciati. Grande sconcerto in tutta l’Inghilterra per la tragica notizia, centinaia di fiori e peluche sono stati lasciati davanti ai resti dell’appartamento bruciato.
La madre dei piccoli viveva sola e senza aiuti
Da quanto riportano da un vicino che conosceva bene la famiglia, la mamma Devecca Rose viveva da sola, e lavorava per il servizio sanitario nazionale come badante. “È una situazione straziante, ho sentito le urla dei vicini e sono uscito. Ho visto le fiamme alte e i vigili del fuoco che cercavano di entrare. Poi hanno portato fuori i bambini e hanno tentato in ogni modo di rianimarli. Erano bambini meravigliosi educati e sempre sorridenti“. Ha raccontato il vicino ai media.
Anche la polizia locale è rimasta particolarmente colpita dal tragico evento, ed ha espresso il suo cordoglio per l’intera famiglia. Da quanto si apprende la mamma era benvoluta da tutti e i bambini considerati molto sereni e felici. Tanto che tutto il quartiere è intervenuto per dare man forte ai pompieri e aiutarli nel salvataggio. L’accusa della mamma 27enne è un atto dovuto per aver lasciato i bambini da soli, ma lei stessa è devastata e difficilmente potrà riprendersi come hanno confermato le persone che l’hanno vista,