Panico e apprensione per un castello gonfiabile in Australia. Il bilancio parla di quattro bambini morti e di altri rimasti feriti. Sul posto ambulanze e polizia per comprendere cosa sia accaduto.
Un gravissimo incidente è avvenuto in Australia causando la morte di quattro bambini e il ferimento di altri piccoli dopo quanto accaduto al castello gonfiabile, così come riportato da Afp. La conferma delle piccole vittime è stata data dalla polizia della Tasmania che avrebbe parlato di altri 4 bimbi in condizioni critiche e di uno in condizioni gravi. La tragedia è avvenuta durante la festa di fine anno in Australia.
LEGGI ANCHE >> Libia, gruppi armati circondano palazzo del governo: cosa è accaduto
L’episodio del castello gonfiabile esploso avrebbe causato la caduta dei piccoli da un’altezza di circa dieci metri. Secondo gli inquirenti, la struttura si sarebbe disancorata dal suolo e sarebbe volata a causa molto probabilmente di una folata di vento, ma altre fonti parlerebbero proprio di un’esplosione. L’incidente è avvenuto durante una festa in una scuola primaria a Hillcrest (Tasmania). Le vittime accertate sarebbero due bimbi e due bambine, altri cinque feriti sarebbero stati trasferiti in ospedale. L’incidente è avvenuto durante la mattinata di giovedì 16 dicembre 2021.
Il comandante della polizia Debbie Williams ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, parlando di “una scena angosciante“. Le prime informazioni avrebbero confermato una “raffica di vento che avrebbe causato il sollevamento del castello in aria“, ha commentato Williams ai giornalisti, parlando dall’esterno della Hillcrest Primary School.
LEGGI ANCHE >> Omicidio George Floyd, agente accusato ammette violazione diritti civili
Anche il presidente Scott Morrison ha parlato del grave incidente accaduto in Tasmania. “I bambini erano fuori per una giornata di divertimento che si è trasformata in una tragedia orribile. Si spezza il cuore“, ha dichiarato Morrison.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…