Nuovo allarme tornado negli Stati Uniti dopo la tempesta della settimana scorso che ha colpito pesantemente sei stati americani tra cui il Kentucky. Forti raffiche di vento e tornado si stanno abbattendo nell’area al centro degli Stati Uniti.
Sono almeno 21 i tornado fino adesso registrati e che stanno creando preoccupazione nel Midwest. Sono quasi 70 milioni le persone negli Stati Uniti in allerta per questa ondata di maltempo. In Missouri la torre di controllo dell’aeroporto di Kansas City è stata temporaneamente evacuata a causa dei forti venti fino a 160 chilometri all’ora.
LEGGI ANCHE > Australia, festa di fine anno finisce in tragedia: 4 bambini morti e molti feriti
In allarme il Mississippi per possibili tornado e forti tempeste che si stanno formando nell’area. In Minnesota, i forti venti hanno spezzato alberi e distrutto linee elettriche. Migliaia di persone sono già senza elettricità in vari stati.
Il servizio meteorologico nazionale ha comunicato che nella notte americana di ieri negli Stati Uniti sono stati registrate 55 raffiche di vento da uragano, il numero giornaliero più alto dal 2004. La nuova allerta meteo fa seguito ai tornado che si sono abbattuti su Tennessee, Missouri, Mississippi, Arkansas, Illinois e Kentucky provocando oltre 90 morti. Solo in Kentucky l’ultimo conteggio ufficiale parla di 74 persone decedute, ma il numero di dispersi è di oltre 100 persone.
LEGGI ANCHE > Messina, faceva affari con i clan mafiosi: sequestrato patrimonio da oltre 100 milioni di euro
Proprio ieri il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è recato sui luoghi della catastrofe, assicurando il supporto del governo: “Non vi lasceremo soli. Intendo fare tutto quello che posso, per tutto il tempo necessario per sostenere lo Stato devastato dai tornado” ha detto Biden.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…