Bel gesto di generosità di due ragazzi a Lucera, in provincia di Foggia. A beneficiarne, la proprietaria di uno zaino perso in una zona periferica della località pugliese.
Era appoggiato al fianco di una vettura. All’apparenza, nulla di particolare. Ma lo zaino ritrovato da due ragazzi, nel corso di una passeggiata in una zona appena fuori dal centro di Lucera, in provincia di Foggia, all’interno aveva una somma non trascurabile, circa 5.500 euro.
Di proprietà di un commerciante della zona, lo zaino conteneva soldi necessari a una serie di pagamenti. I ragazzi, invece di tenere i soldi, lo hanno portato al commissariato di polizia del paese dauno. I cui agenti, a loro volta, lo hanno restituito al legittimo proprietario.
LEGGI ANCHE >> Salva la vita a un ragazzo sul tram, la storia dell’infermiere eroe emoziona
Lucera, la donna proprietaria dello zaino perso ha ricompensato i ragazzi
Sulla base dei documenti rinvenuti all’interno dello zaino, come il codice fiscale, le forze dell’ordine hanno rintracciato il commerciante. Al momento della restituzione, in casa c’era la moglie dell’uomo, decisamente agitata perché non riusciva a trovare lo zaino perduto.
LEGGI ANCHE >> Ministro Gelmini parla al Corriere: “L’emergenza non è finita, anzi…”
Sollevata dall’averlo ritrovato, la donna ha poi offerto una ricompensa ai due ragazzi, premiando così il gesto generoso dei due.