Reali olandesi, scoppia la polemica per il party da 100 invitati. I cittadini dei Paesi Bassi possono ricevere a casa propria un massimo di quattro persone sopra i tredici anni.
Casa Reale olandese ancora sotto accusa per aver trasgredito le misure anti Covid-19. Questa volta finisce nell’occhio del ciclone il party dato dalla Principessa Amalia in occasione del suo diciottesimo compleanno. I cittadini olandesi possono ricevere nelle proprie abitazioni un massimo di quattro persone sopra i tredici anni. Al ricevimento, invece, avrebbero partecipato circa cento invitati, distribuiti in due tende nei giardini del Palazzo. La notizia è stata riportata dal quotidiano De Telegraaf.
La Casa Reale non ha negato il party, tuttavia avrebbe riferito di una ventina di persone invitate alla festa. Ovviamente gli ospiti erano tutti vaccinati ed erano anche stati invitati a presentare un tampone negativo.
LEGGI ANCHE >> Processo Genitori Renzi, Tiziano ricoverato: la richiesta dei legali
Reali olandesi, le parole di Mark Rutte
“La Famiglia Reale era convinta di rispettare le regole anti Covid in maniera responsabile con questo raduno all’esterno e con tutte le precauzioni adottate. Il re mi ha informato che col senno di poi non è stato giusto organizzare in quel modo”, ha spiegato il Primo Ministro olandese Mark Rutte in una lettera inviata al Parlamento.
LEGGI ANCHE >> Messina, faceva affari con i clan mafiosi: sequestrato patrimonio da oltre 100 milioni di euro
Non è la prima volta che i Reali olandesi finiscono nella bufera per trasgressioni delle misure anti Covid. Ricevettero dure critiche già durante lo scorso lockdown a causa di una vacanza in Grecia a bordo di un aereo Governativo. A seguito delle numerose proteste il re e la regina tornarono rapidamente in Olanda. Le principesse Amalia e Alexia restarono in vacanza, costringendo la Famiglia Reale a scusarsi pubblicamente in un discorso televisivo.