Miss italia, Giulia Talia è la prima finalista gay del concorso. La comunità LGBT rappresentata dalla 24enne romana.
Miss Italia guarda al futuro, il concorso di bellezza – che il prossimo 19 Dicembre vedrà il suo ultimo atto per quest’anno – ha sempre rispecchiato canoni di cultura etica ed estetica attraverso l’approccio di sapienti e fascinose donne.
Una volontà – quella della famiglia Mirigliani, tramandata negli anni – di dare lustro al panorama femminile italiano in tutte le proprie sfumature. Anche questa edizione non tradisce le attese: tra le 20 finaliste c’è anche Giulia Talia, la 24enne romana ottiene già un primato. Soddisfazione per la giovane che si è detta molto emozionata per essere arrivata alla fase finale della manifestazione.
Leggi anche – “Ho deciso di smettere di giocare a calcio”. L’annuncio in lacrime di Sergio Aguero
Il concorso, grazie a lei, sarà rappresentato anche attraverso la comunità LGBT: Giulia, infatti, è la prima finalista gay di Miss Italia. Il suo amore è da sempre oggetto di discussione, tra chi le augura la felicità e chi, purtroppo, non concepisce l’amore tra due donne: la relazione con Barbara le dà tante soddisfazioni. “Sono stata anni con Andrea – racconta a Fanpage – ma poi ho capito che l’amore per le donne mi faceva sentire più a mio agio e mi sono buttata”.
Sul giudizio della gente la Talia ha le idee chiare: “Vieni sempre giudicato, in qualunque ambito. Spero che la mia presenza possa aiutare a scardinare qualche tabù”. La ragazza è riuscita nel suo intento: ora non resta che provare a vincere. “Sarebbe un’emozione grandissima – ha detto – sono qui per mia nonna che voleva partecipassi dopo aver visto Miriam Leone”, conclude l’aspirante Miss Italia.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…