Facebook%2C+Zuckerberg+stravolge+tutto%3A+perch%C3%A9+non+si+vedono+pi%C3%B9+le+foto+nei+post
freeit
/2021/12/14/facebook-zuckerberg-stravolge-tutto-perche-non-si-vedono-piu-le-foto-nei-post/amp/
News

Facebook, Zuckerberg stravolge tutto: perché non si vedono più le foto nei post

Published by
Alessandro Artuso

Cambio importante su Facebook a seguito del dibattito sulla direttiva del copyright che non riguarda soltanto addetti ai lavori, ma coinvolge direttamente anche gli utenti del social di Zuckerberg. Da lunedì 13 dicembre 2021 la novità riguarda 34 milioni di utenti attivi ogni mese in Italia.

Facebook, Zuckerberg stravolge tutto: perché non si vedono più le foto nei post

Il social di Mark Zuckerberg che ora si chiama Meta si trasforma e modifica il cosiddetto “vecchio Facebook“. Nel momento in cui si condivide un articolo tutto sarà visibile in anteprima senza foto e nemmeno con sommario, ma soltanto il titolo e il nome della testata: ciò vale anche per i post dei giorni/mesi precedenti.

LEGGI ANCHE >> USA, tornado Kentucky: è morta la piccola di due mesi. La storia è commovente

Questa decisione non dovrebbe cambiare nulla sulle pagine Facebook delle varie testate giornalistiche. Nel caso specifico, infatti, il post avrà come anteprima la foto (non ci sarà il sommario ndr). In caso di nuova condivisione dalla pagina della testata, direttamente sul proprio profilo personale, l’anteprima sarà visibile, con tanto di foto.

Facebook/Meta cambia volto con la nuova scelta di Zuckerberg, quali sono i motivi

Facebook/Meta cambia volto, cosa è accaduto e i motivi

Il social Meta ha di fatto modificato la visualizzazione per adeguarsi alla direttiva sul diritto d’autore 790/2019 che avrebbe così aggiornato le regole sul copyright in Europa. Ciò sarebbe cambiato per quanto concerne l’utilizzo dei contenuti sulla Rete. Tutto ha preso piede vista l’entrata in vigore del decreto 177 datato 8 novembre 2021

LEGGI ANCHE >> Nuovo dramma in Siria, diversi bambini feriti durante un attacco aereo: alcuni sono gravi

Nel frattempo l’Agcom (Garante delle comunicazioni) ha dichiarato che entro il 12 febbraio 2022 bisognerà adottare un apposito regolamento per stabilire i compensi per la pubblicazione dei contenuti, così “come di parte dei contenuti degli editori sui social network e i motori di ricerca” si legge sul Corriere della Sera. Proprio per questo, di conseguenza, sarebbe in corso la valutazione per comprendere quanto eventualmente ricevere, sotto forma di pagamento per la pubblicazione social di anteprima articolo, foto o porzioni di testo.

Recent Posts

Riduzione della pensione di reversibilità: il motivo che trascuriamo tutti e rende impossibile rimediare

Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…

3 settimane ago

Mangiare Bene e Salvaguardare l’Ambiente oggi è possibile? Ecco come fare!

Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…

3 settimane ago

RC Auto a prezzi stracciati, esiste un trucco per pagare davvero poco

RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…

2 mesi ago

Nessun dubbio, ecco quale sarà il capo di abbigliamento più usato durante l’autunno

Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…

2 mesi ago

WhatsApp, spunta una funzione segreta: quasi nessuno la conosce!

WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…

2 mesi ago

Costa solo 1 euro ed è l’oggetto dei desideri dei clienti Ikea, acquistalo subito

Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…

2 mesi ago