Sfiorati i 38 gradi in Antartide. L’Onu lancia un campanello d’allarme sulle devastanti conseguenze che queste temperature anomale possono portare
Scioglimento dei ghiacciai, innalzamento dei mari, intere aree del mondo cancellate. Ormai tutti sanno i possibili danni che l’innalzamento delle temperature stanno creando, ma ora c’è un ulteriore campanello d’allarme.
A lanciarlo l’organizzazione Meteorologica Mondiale dell’Onu (la WMO) che ha certificato oggi una nuova temperatura record nell’Antartide di ben 38 gradi Celsius. Registrata in Siberia lo scorso anno.
LEGGI ANCHE >> Bonus Casa, incentivi ristrutturazioni: c’è poco tempo. Come approfittarne
“Questo nuovo record dell’Antartide fa parte di una serie di osservazioni comunicate all’Archivio WMO delle Condizioni Meteorologiche e Climatiche Estreme, che rappresentano un campanello d’allarme per il il nostro clima che cambia“. È stato il commento di Petteri Taalas, il capo dell’agenzia delle Nazioni Unite.
LEGGI ANCHE>> Berlusconi, Francesca Pascale cambia vita: come è diventata l’ex compagna del Cavaliere
È comprensibile quindi l’urgenza di trovare velocemente una soluzione, riducendo in maniera drastica le emissioni di gas serra da parte dei Paesi sviluppati, e anche delle enormi economie in crescita come quella Indiana.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…