Attentato suicida nella scuola di un convento in Russia. Sette bambini rimasti feriti, uno di questi ricoverato per lesioni agli arti. E’ successo a Sepurkhov, 100 kilometri a sud di Mosca. L’attentatore è un ex studente.
Un ordigno esplosivo artigianale è esploso nell’area scolastica di un convento a Sepurkhov, una cittadina 100 kilometri a sud di Mosca. Secondo un primo bilancio 7 bambini sono rimasti feriti. Uno di questi è stato ricoverato per lesioni agli altri, in buone condizioni gli altri sei. La notizia è stata riportata dalle Agenzie Stampa russe Interfax e TASS.
Stando alle prime ricostruzioni l’esplosione sarebbe stata causata da un adolescente, che in passato era stato allievo della scuola parrocchiale del monastero. “Dalle prime informazioni, l’odio del sospettato nei confronti degli insegnanti e delle suore della scuola e relazioni personali ostili sarebbero alla base del crimine”, ha spiegato una fonte a Interfax.
LEGGI ANCHE >> Patrick Zaki parla a Che tempo che fa: “Veramente contento, ma…”
Il Ministero degli Affari Interni russo riferisce che alle 8:24 di questa mattina un diciottenne, ex alunno dell’Istituto, ha fatto irruzione nei locali del liceo ortodosso vicino al convento di suore Vvedensky Vladychny e si è fatto esplodere. Stando a un primo bilancio, nell’esplosione sono rimasti feriti sette bambini. Il 18enne attentatore che ha fatto esplodere la bomba è stato ricoverato in ospedale. In un primo momento si era diffusa la notizia della sua morte.
LEGGI ANCHE >> Covid, Remuzzi al Corriere: “Una vera cura non c’è, vaccino unico rimedio”
Sul posto il Procuratore della regione di Mosca Sergey Zabaturin e il Procuratore Serpukhov Valery Kukushkin. Al monastero sono arrivati anche gli investigatori e i criminologi della sede regionale della Commissione Investigativa. Avviato un procedimento per tentato omicidio e detenzione illegale di materiale esplosivo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…