Elena Sofia Ricci dice addio a un personaggio cult. La scelta spiazza i fan, l’annuncio a Domenica In nel salotto di Mara Venier.
Elena Sofia Ricci spiazza tutti. L’attrice ha abituato i fan alla sua presenza sul piccolo schermo. O meglio: alla certezza di vederla indossare diversi panni nel corso della propria carriera versatile e poliedrica. Tanti i ruoli interpretati, ma solo alcuni sono diventati iconici: Lucia – ne “I Cesaroni” – e Suor Angela in Che Dio Ci Aiuti. Ruolo questo che ha scandito ben 11 anni di televisione italiana.
I panni della suora più amata dagli italiani continua ad indossarli alle soglie del 2022. Le cose, tuttavia, potrebbero cambiare: a dare la notizia, in diretta a Domenica In, è Valeria Fabrizi. Collega e amica di Elena Sofia Ricci, con cui condivide il set della fortunata fiction di Francesco Vicario. Suor Costanza vuota il sacco dalla Venier.
Leggi anche – Il coraggio di una bambina salva la mamma da un marito violento: ecco cosa è successo
“La notizia è pessima – dice in diretta su Raiuno – Elena non vuole più fare Che Dio Ci Aiuti: era nell’aria. Troveranno qualcun altro”. Mara Venier, a questo punto, incalza: “Sei disperata?”. La risposta della Fabrizi è lapidaria: “No, no”. Le risate in studio attenuano una notizia incredibile: dopo un decennio Elena Sofia Ricci lascia quello che è un ruolo importante e totalizzante. Il pubblico è spiazzato, d’altronde c’era da aspettarselo: l’attrice non ama legarsi più del dovuto a un personaggio, proprio con Suor Angela ha fatto un’eccezione per la bontà e l’evoluzione del progetto.
Il punto focale ora è quel “Chiameranno qualcun altro” della Fabrizi: si vocifera già un ingaggio della Ferilli che passerebbe, in tal caso, da Mediaset a Rai. Non è la prima serie che cambia protagonista in corso d’opera: basti pensare a Don Matteo che, dopo anni con Terence Hill nei panni di prete, viene portata avanti grazie all’arrivo di Raoul Bova. Una vera e propria trasformazione. Il sale della vita – e della fiction – restano i cambiamenti: la Lux Vide e Rai Fiction si stanno guardando intorno. Non far rimpiangere Elena Sofia Ricci resterà un’impresa.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…