Claudio Cesaris ha confessato l’omicidio di Tarquinia e la conseguente morte di Dario Angeletti. Il docente dell’Università della Tuscia è stato trovato senza vita presso le Saline in provincia di Viterbo. Il 68enne ha confessato e spiegato quanto accaduto.
Il 68enne Claudio Cesaris era stato fermato nelle scorse ore con l’accusa di aver ucciso martedì 7 dicembre 2021 il docente universitario Dario Angeletti. L’autore del delitto avrebbe confessato di aver colpito a morte il professore. L’uomo ha parlato di un gesto di follia e di averlo fatto “soltanto perché aveva con se la pistola. Non c’è stata premeditazione, non l’ho seguito” avrebbe dichiarato l’uomo.
LEGGI ANCHE >> Il coraggio di una bambina salva la mamma da un marito violento: ecco cosa è successo
Cesaris avrebbe confessato di aver esploso colpi di pistola contro l’uomo, ma di non aver premeditato l’omicidio. Il 68enne ex tecnico dell’università di Pavia è stato fermato con l’accusa di aver ucciso Dario Angeletti. Il biologo marino, nonché docente universitario, è stato trovato senza vita nella sua autovettura proprio vicino le Saline di Tarquinia. Già nel corso delle ore successive al delitto, i carabinieri avevano ristretto il campo delle ricerche e individuato il sospettato, partendo proprio dalla vita privata di Angeletti.
Claudio Cesaris è stato ripreso da alcune telecamere posizionate nelle zone delle Saline di Tarquinia. L’uomo accusato del delitto ha accusato un malore e si trova attualmente presso il reparto di Medicina protetta dell’ospedale Belcolle di Viterbo.
LEGGI ANCHE >> Ragazza uccisa all’uscita dal lavoro: ricercato l’ex compagno
Secondo gli inquirenti, il movente passionale avrebbe spinto Cesaris a compiere il delitto. I rapporti fra Angeletti e una ricercatrice, ex dello stesso uomo, lo avrebbe spinto a fare il gesto estremo. Fra Cesaris e la dottoranda ci sarebbe stata una relazione, poi tutto sarebbe terminato, ma l’uomo non avrebbe accettato la fine del rapporto. Il 68enne avrebbe addirittura deciso di lasciare la famiglia in Lombardia e di tornare in Lazio per riallacciare i rapporti con l’ex di 39 anni.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…