L’autrice della caduta di decine di ciclisti durante il Tour de France ha rischiato addirittura una condanna con libertà vigilata, ma alla fine è stata soltanto multata.
Una 31enne ritenuta responsabile della maxicaduta durante la tappa del Tour de France è stata multata dal tribunale di Brest. La donna si è resa protagonista di un gesto che ha causato non pochi problemi nella giornata d’inizio della competizione. Aveva alzato un cartello di cartone per salutare i nonni, ma non aveva fatto altro che far sbattere alcuni ciclisti, causando la caduta di una cinquantina di atleti.
LEGGI ANCHE >> Sampdoria, Vidal tratta la cessione del club: il sogno è Vialli. I dettagli
Tutto era partito con la caduta del campione del mondo a cronometro Tony Martin, a seguire altre persone. Il tribunale avrebbe accusata di aggressione negligente, nonché di aver messo in pericolo i ciclisti presenti sul posto. Notevoli i disagi causati per la caduta accidentale dei corridori durante l’evento.
Intanto l’associazione dei ciclisti professionisti aveva già deciso di adire alle vie legali per far valere i diritti degli atleti, soprattutto dopo mesi di intenso lavoro. Alcuni di loro, infatti, non erano perfino riusciti a proseguire la gara dopo la caduta.
LEGGI ANCHE >> Tottenham, focolaio Covid: Conte attacca la Uefa. Rinviato match con il Rennes
Nel frattempo l’accusa aveva chiesto 4 mesi di reclusione con libertà vigilata, adesso è giunta la decisione di una semplice multa. La 31enne si era anche scusata davanti al giudice per quanto causato ai ciclisti impegnati durante il Tour de France a giugno/luglio 2021.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…