L’autrice della caduta di decine di ciclisti durante il Tour de France ha rischiato addirittura una condanna con libertà vigilata, ma alla fine è stata soltanto multata.
Una 31enne ritenuta responsabile della maxicaduta durante la tappa del Tour de France è stata multata dal tribunale di Brest. La donna si è resa protagonista di un gesto che ha causato non pochi problemi nella giornata d’inizio della competizione. Aveva alzato un cartello di cartone per salutare i nonni, ma non aveva fatto altro che far sbattere alcuni ciclisti, causando la caduta di una cinquantina di atleti.
LEGGI ANCHE >> Sampdoria, Vidal tratta la cessione del club: il sogno è Vialli. I dettagli
Tutto era partito con la caduta del campione del mondo a cronometro Tony Martin, a seguire altre persone. Il tribunale avrebbe accusata di aggressione negligente, nonché di aver messo in pericolo i ciclisti presenti sul posto. Notevoli i disagi causati per la caduta accidentale dei corridori durante l’evento.
Tour de France e la caduta dopo l’urto con il cartone dei saluti
Intanto l’associazione dei ciclisti professionisti aveva già deciso di adire alle vie legali per far valere i diritti degli atleti, soprattutto dopo mesi di intenso lavoro. Alcuni di loro, infatti, non erano perfino riusciti a proseguire la gara dopo la caduta.
LEGGI ANCHE >> Tottenham, focolaio Covid: Conte attacca la Uefa. Rinviato match con il Rennes
Nel frattempo l’accusa aveva chiesto 4 mesi di reclusione con libertà vigilata, adesso è giunta la decisione di una semplice multa. La 31enne si era anche scusata davanti al giudice per quanto causato ai ciclisti impegnati durante il Tour de France a giugno/luglio 2021.