Atalanta-Villareal, si gioca di nuovo. La gara di Champions valevole per un posto agli ottavi va in scena oggi tra le polemiche: il motivo.
Era già tutto previsto, o forse no. Comunque si poteva immaginare. Ieri sera Atalanta-Villareal è stato un nulla di fatto: l’unica certezza sono state le battute di Patrice Evra all’indirizzo dei colleghi di Amazon Prime Video per cercare di scaldare un ambiente fin troppo freddo. Il maltempo su Bergamo si è abbattuto sin dalla mattina, alle 17.00 della giornata di ieri, poi, la neve ha iniziato a scendere come fosse pioggia: il Gewiss Stadium è diventato una coltre bianca.
Non sono bastati gli sforzi dei tecnici a bordo campo, addetti ai lavori che stavano provvedendo a riscaldare il terreno con appositi macchinari, oltre a spalare la neve. Vero e proprio deterrente che, alla fine, ha avuto la meglio. Se la tempesta gelata sembra il peggio possibile, è soltanto perchè quella mediatica – a colpi di tweet e commenti al vetriolo – doveva ancora arrivare.
Leggi anche – Massimo Ferrero parla dal carcere, oggi l’interrogatorio: non risponderà perchè…
Atalanta-Villareal, si gioca: il rinvio della gara e le polemiche social
Le squadre non hanno giocato, ma sono scesi in campo i tifosi. L’ira per il rinvio – decisione inevitabile dopo che si era pensato di spostare il match alle 21.20 ma la neve ha detto no – è stata veicolo di protesta in merito alla decisione successiva. Giocare oggi, 9 Dicembre, prima data utile per non sovraccaricare un calendario già ricolmo, alle 19.00. In un primo momento erano state proposte le 16.00, ma i tifosi hanno mostrato il proprio dissenso per diverse ragioni.
Una le accomuna tutte: mettere la partita in orari di lavoro non agevola chi aveva già il tagliando che potrebbe chiedere, volendo, le pratiche di rimborso ma è più la spesa che l’impresa. Così sono seguiti alcuni commenti piccati contro la UEFA e gli organizzatori: “Il calcio è dei tifosi. Certo, come no”, si legge. Il vero match si gioca a colpi di tastiera, speriamo basti in attesa di stasera. Gli ottavi aspettano.
Tante persone che erano allo stadio ieri sera mi hanno riferito che la partita si poteva giocare tranquillamente perché il campo era sgombro ed nevicava anche di meno. L’idea di posticiparla oggi alle 16:30 è una mazzata al tifo perché tanti lavorano #UCL #AtalantaVillarreal pic.twitter.com/MckTnlAfWl
— Chiara Mazzoleni (@chiaramazzolenl) December 9, 2021
La #Juventus ha giocato Domenica alle 20:45, Mercoledì alle 18:45 e giocherà nuovamente Sabato alle 18.
Lamentele da parte di dirigenti e allenatore? Zero.
Questi qua sono in Europa da due giorni e si permettono di rompere le scatole. #AtalantaVillarreal https://t.co/MUnblGhuVw— crimarongiu (@crimarongiu) December 9, 2021