Il ministro della Salute Roberto Speranza ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibilità di obbligo vaccinale, alla proroga dello stato d’emergenza nel paese e all’immunizzazione dei bambini.
“Aspetteremo il tempo necessario per consolidare una riflessione che è in corso. Poi faremo le nostre valutazioni“. Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, interpellato sulla possibilità di una proroga dello stato d’emergenza nel paese di fronte al peggioramento della situazione sanitaria.
Sul tema dell’obbligo vaccinale, Speranza ha invece definito “legittime” le discussioni in corso. “Ogni Paese fa le valutazioni con i dati che ha. Noi siamo stati i primi a imporre l’obbligo per il personale sanitario“, ha aggiunto il Ministro, ricordando come gli altri paesi “abbiano seguito l’Italia su questa strada“. In Unione Europea la discussione si fa sempre più pressante, dopo alcune dichiarazioni aperturiste sul tema dell’obbligo fornite anche dalla presidentessa della Commissione Ursula Von der Leyen.
LEGGI ANCHE >> Covid Italia, i dati di oggi 7 dicembre 2021: il bollettino
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…