Lo Chef Napoletano, Pasquale Cozzolino è diventato ormai una leggenda. La sua dieta è il sogno di ogni amante della pizza, e con essa, lo Chef, ha perso ben 50 kg in poco più di un anno. A New York, Cozzolino è noto naturalmente per le sue ‘creazioni’, che da sole valgono il viaggio nella Grande Mela.
Ha fatto molto parlare di sé la dieta della pizza, introdotta dallo Chef Cozzolino alcuni anni fa, da cui è nato anche un libro: “The Pizza Diet: How I Lost 100 Pounds Eating My Favorite Food — and You Can, Too!”. Qualcosa di inimmaginabile. Infatti a riguardo erano sorte diverse polemiche. Il mondo dei social, con tutta la sua ondata di commenti, si era scatenato. Cozzolino aveva creato una corrente rivoluzionaria degli amanti della pizza, il desiderio di ogni goloso, un faro di speranza per chi vuole dimagrire, ma mantenere nel menù ciò che è quasi universalmente, il cibo più amato: la pizza.
Com’è possibile mangiare la pizza e dimagrire? Che tradotto significa: mi stai prendendo in giro? L’impasto è la risposta: leggero, con una lievitazione naturale, che possa rendere i carboidrati digeribili.
Cozzolino, in una sua intervista al quotidiano argentino Clarin, aveva dichiarato: “Ho perso 50 kg in poco più di un anno mangiando pizza tutti i giorni”, e aveva poi spiegato: “Quando sono arrivato negli Stati Uniti ho iniziato a mangiare cibo locale: hamburger, patate fritte e bibite gassate. Il mio stomaco, in breve tempo, si è dilatato. Arrivato a 175 kg il medico mi ha detto che rischiavo l’infarto. Una volta tornato a Napoli andai da un nutrizionista, che lavorava con una squadra di calcio, perché mi desse una base scientifica. E mi preparò una dieta con quello che mangiavo prima: tazza di cereali con latte scremato e frutti freschi a colazione, pizza a pranzo e la sera cena basata sulla cucina mediterranea, come carne magra, pesce, legumi e verdure”.
LEGGI ANCHE > Pancia da birra? Arriva il gel per eliminarla
LEGGI ANCHE > Non hanno i documenti per imbarcare il cane e lo abbandonano in aeroporto
“Una pizza con acqua, farina, sale, pomodoro e mozzarella di buona qualità, senza grassi aggiunti, conta 570 calorie. E va mangiata a pranzo: ci vogliono, infatti, 12 ore per digerire completamente i carboidrati. E’ vero che ti senti pieno tutto il giorno e quando ti alzi la mattina non c’è nulla di più stimolante che sapere che ti aspetta ancora un’altra pizza!”, queste le indicazioni dello Chef.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…