Una tragedia con oltre 20 vittime accertate dopo l’incidente avvenuto in Kenya. Un autobus è stato travolto dal fiume in piena.
Un grave incidente avvenuto in Kenya ha causato la morte di almeno 21 persone. I passeggeri erano a bordo di un autobus che sarebbe precipitato in un fiume. Al suo interno presenti i membri di un coro della chiesa cattolica di Mwingi. Il comandante della polizia locale ha dichiarato che l’autista avrebbe cercato di condurre l’autobus oltre unlembo di strada quasi allagato, ma la corrente avrebbe letteralmente trascinato il mezzo.
LEGGI ANCHE >> Indonesia, eruzione vulcano Semeru mette in pericolo l’isola di Giava. Gli aggiornamenti
Sul caso è stata aperta un’inchiesta. I membri del coro erano diretti al matrimonio di un loro collega, 17 persone si sarebbero invece messe in salvo. L’incidente è accaduto nella contea di Kitui, adesso serviranno nuovi accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. A bordo dell’autobus vi erano 51 persone appartenenti al Mwingi Junior Seminary, scuola privata gestita dalla chiesa cattolica.
La comandante Leah Kithei ha rilasciato alcune dichiarazioni agli organi di stampa. “Speriamo di salvare quante più persone possibile. Purtroppo, abbiamo recuperato 20 corpi dalla scena e 10 sopravvissuti salvati vivi e portati di corsa al Mwingi Level Four Hospital“, ha dichiarato al The East African.
LEGGI ANCHE >> Berlino, pluriomicidio in casa: cinque morti. Tre sono bambini
Alcune immagini in Rete avrebbero filmato l’autobus mentre veniva travolto durante il fiume in piena. Diverse persone si sarebbero tuffate in acqua per aiutare i passeggeri dell’autobus che affondava. Tra i presenti sul mezzo vi erano anche una donna con i suoi tre figli e due nipoti. Attualmente non si conoscerebbero dettagli sulle persone morte, eccezion fatta per la figlia dello sposo insieme ai suoi tre piccoli.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…