Chalet in montagna, quali sono i migliori in cui trascorrere le feste

Baite e chalet in montagna, per gli amanti della neve, del freddo e del relax lontano dalla frenetica vita cittadina, non c’è nulla di meglio. Ecco dove poter trascorrere le vostre vacanze e staccare la spina per qualche giorno.

Chalet in montagna, quali sono i migliori in cui trascorrere le feste – Free.it

Il silenzio e la tranquillità della montagna, luogo agognato mentre ancora si sta lavorando e si pensa a come passare le feste natalizie. Per gli amanti dello sci, della natura, per chi vuole anche solo godersi dei paesaggi incontaminati, dalle Dolomiti alla Val Gardena, la soluzione ideale per tutti: famiglie e coppie in viaggio romantico. Il soggiorno in uno chalet è qualcosa di particolare e unico, da provare almeno una volta nella vita, mai come in quei luoghi si può sentire la magia del Natale grazie alla loro architettura e ai paesaggi d’incanto, dal Lefay Resort & SPA sulle Dolomiti a l’Auberge de La Maison di Courmayer fino ai rifugi dell’Abruzzo sul Gran Sasso.

Lefay Resort & SPA Dolomiti (Pinzolo, TN)

Lefay Resort & SPA Dolomiti (Pinzolo, TN) – Free.it

Lefay Resort & SPA Dolomiti si trova nella skiarea di Madonna di Campiglio, in Trentino Alto Adige. Uno degli chalet più esclusivi d’Italia. La sua struttura, è incastonata come un diamante nel cuore delle Dolomiti: ha 88 camere e 21 residenze di lusso.

Rosa Alpina (San Cassiano in Badia, BZ)

Rosa Alpina (San Cassiano in Badia, BZ) – Free.it

Anche il Rosa Alpina è immerso nelle Dolomiti. Si tratta di un albergo cinque stella con un ristorante al suo interno, 3 stelle Michelin. Vi è inoltre una Spa esclusiva. Sono muniti di Chalet privato, Chalet Zeno, in cui poter godere di un soggiorno veramente unico.

Chalet Val Gardena (Val Gardena, BZ)

Chalet Val Gardena (Val Gardena, BZ) – Foto dal sito della struttura

Chalet Val Gardena, al centro delle Dolomiti. Offre quattro rifugi a Selva, in cui poter godere della natura incontaminata del Parco naturale Puez-Odle e Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Chalet Val Gardena ha un servizio di lusso di livello elevatissimo, vi è infatti compreso un maggiordomo personale.

Le Massif Courmayeur (Courmayeur, AO)

Le Massif Courmayeur (Courmayeur, AO) – Dal sito della struttura, lo chalet sulle piste

Le Massif Courmayeur è un esclusivo hotel 5 stelle a Courmayeur, in Valle d’Aosta ai piedi del Monte Bianco. Offre delle splendide suite con vista sulle montagne, una spa extra lusso ed una ristorazione particolarmente curata. Vi è inoltre il magnifico Loge du Massif by Raise the Bar, lo chalet dell’hotel, collocato sulle piste da sci, dotato di ampie terrazze panoramiche

Au Coeur des Neiges (Courmayeur, AO)

Bistrot – Au Coeur des Neiges

Au Coeur des Neiges propone chalet di lusso in uno dei resort più esclusivi di Courmayeur ai piedi del monte bianco. La struttura ha lussuosi rifugi muniti di area benessere privata dove trascorrere soggiorni da sogno.

Auberge de La Maison – (Courmayeur, AO)

Auberge de La Maison (Courmayeur, AO) – Free.it

Atmosfera calda e avvolgente, vista mozzafiato sul Monte Bianco, l’Auberge de La Maison è il meglio della tradizione e dell’ospitalità alpina. Non ha eguali, ha conquistato personaggi del calibro di Chiara Ferragni.

Odles Lodge (Bressanone, Trentino-Alto Adige)

Odles Lodge (Bressanone, Trentino-Alto Adige) – foto rete, Free.it

Odles Lodge è un luogo dove rigenerare l’anima. Le prestigiose suite sono un connubio tra l’autenticità del Sud Tirolo con il lusso e l’eleganza.

Floris Green Suite (Siusi allo Scilar, Alto Adige)

Floris Green Suite (Siusi allo Scilar, Alto Adige) – foto rete, Free.it

Le Floris Green Suite sono autentici chalet immersi nella natura, offrono il lusso più confortevole sulle Dolomiti. Sono simili a case sull’albero indipendenti, sono luoghi confortevoli, in cui la tradizione si fonde perfettamente con il design contemporaneo.

Chalet Levissima 3000 (Bormio, Parco Nazionale dello Stelvio)

Chalet Levissima 3000, foto rete – Free.it

Levissima 3000 è lo chalet a 3.000 metri di altezza avvolto nella natura di Bormio, in Lombardia. Il rifugio permette di dormire sotto le stelle sulla cima di una montagna che si affaccia sul Parco Nazionale dello Stelvio, con la vista sulla vetta della Cima Piazzi da cui sgorga l’acqua minerale Levissima. Dallo chalet privato, sulla terrazza in vetta, si può quindi godere della vista mozzafiato sul Parco Nazionale dello Stelvio.

LEGGI ANCHE > Natalia, la figlia di Kobe Bryant, modella per la collezione di…

Rifugio del Gran Sasso (Fonte Cerreto, Abruzzo)

Rifugio del Gran Sasso (Fonte Cerreto, Abruzzo) – foto rete, free.it

LEGGI ANCHE > Uomini, le dritte beauty per invecchiare bene e sembrare più giovani

Il Rifugio del Gran Sasso sorge in uno dei luoghi più caratteristici e incontaminati del Gran Sasso. Si raggiunge il luogo tramite una piccola strada sterrata, in quello che ora è uno splendido chalet di lusso, ma un tempo era una stalla per le pecore e che gode di una vista spettacolare sulle vette circostanti.

Gestione cookie