La polizia di Venezia ha arrestato un 25enne ritenuto appartenente a una cellula dell’Isis. A suo carico vi era un mandato di cattura internazionale per terrorismo.
Un cittadino della Tunisia di 25 anni è stato arrestato dalla polizia di Venezia poiché indicato come affiliato all’Isis. A carico del giovane vi era un mandato di cattura internazionale emesso dal tribunale di Tunisi. L’accusa è di partecipazione ad associazione terroristica e anche atti di terrorismo.
LEGGI ANCHE >> Nuova Mala del Brenta stroncata sul nascere, 39 le misure cautelari: 80 gli indagati
L’arresto è avvenuto nelle prime ore di giovedì 2 dicembre 2021 grazie al lavoro degli uomini della Digos di Venezia e Gorizia: l’operazione è stata coordinata dalla Direzione Centrale di Polizia di Prevenzione. A carico del 25enne pendeva un mandato ai fini dell’estradizione viste le gravissime accuse. Gli inquirenti ritengono che il ragazzo sia membro di una cellula dell’Isis esperti nella fabbricazione di ordigni. Di lì’ la necessità di catturarlo quanto prima.
Terrorismo a Venezia, gravissime accuse per il membro dell’Isis
L’operazione delle forze dell’ordine è stata portata a termine dopo alcune attività investigative piuttosto approfondite sul giovane. La collaborazione fra i due Paesi avrebbe permesso di rintracciare e arrestare il 25enne su cui pendono delle accuse veramente gravi.
LEGGI ANCHE >> Terrorismo, arrestata a Milano Bleona Tafallari: legata ai ‘Leoni dei Balcani’ | VIDEO
In mattinata in una conferenza stampa presso la Questura di Venezia sono stati forniti nuovi dettagli sul 25enne arrestato in Veneto dalle forze di polizia italiane. Ecco intanto qualche immagine diffusa dalla Polizia di Stato sui social.
Partecipazione ad associazione terroristica e atti di terrorismo, agenti #Digos Venezia e Gorizia coordinati da Direzione centrale Polizia di prevenzione arrestano cittadino tunisino membro cellula #ISIS raggiunto da mandato di cattura internazionale.#essercisempre #2dicembre pic.twitter.com/DXauRMkg5W
— Polizia di Stato (@poliziadistato) December 2, 2021