Momenti di tensione nei pressi dell’edificio delle Nazioni Unite a New York dove è stato avvistato un uomo armato.
Il palazzo dell’ONU è stato circondato dalla polizia dopo l’avvistamento di una persona armata di fucile che si aggirava nell’area. Dalle prime immagini sui social media è possibile riconoscere un uomo bianco, con i capelli grigi, mentre la polizia gli intima di gettare l’arma.
LEGGI ANCHE > Migranti, pugno duro dell’Unione Europea: decise nuove sanzioni alla Bielorussia
Secondo un funzionario che ha parlato in condizione di anonimato, l’uomo ha minacciato di uccidersi davanti a uno degli ingressi dell’edificio.
L’edificio delle Nazioni Unite è stato è stato transennato. Il servizio di sicurezza delle Nazioni Unite ha chiesto a “tutto il personale e ai delegati nel quartier generale Onu di rimanere al riparo“. “Il servizio di sicurezza sta monitorando la situazione e si aggiornerà di conseguenza“, hanno aggiunto in una nota.
LEGGI ANCHE > Francia, travestito da ninja ferisce due poliziotti. Aggressore ferito e fermato
Anche il portavoce dell’Onu, Stephane Dujarric, ha confermato che il Palazzo di Vetro “e’ in lockdown“. Intanto la polizia di New York ha chiesto di allontanarsi dall;’area ed evitare di avvicinarsi nella zona tra la 42esima strada e la First Avenue di Manhattan. Tutte le strade di accesso alla sede delle Nazioni Unite sono state bloccate.
Dopo ore di trattativa con la polizia, l’uomo ha rinunciato al suo intento suicida ed è stato arrestato.
#BreakingNews Policía de New York persuade a hombre armado frente a la sede de Naciones Unidas, "hay mejores formas de difundir tú mensaje", dicen los agentes. 👇👇👇#EEUU #Rusia @KremlinRussia #NewYork #ONU pic.twitter.com/uuZAoET91d
— Renemassmedia (@renemassmedia) December 2, 2021