Freddo e neve in arrivo in Italia. La nuova perturbazione, in arrivo dal Nord Europa e sospinta da forti venti di Libeccio, interesserà diverse Regioni.
Dopo un autunno con temperature sopra la media in Italia tornano neve e gelo. Nel corso della settimana appena iniziata una perturbazione sospinta da forti venti di Libeccio, in arrivo dal Nord Europa, raggiungerà diverse Regioni italiane, con temperature in netto calo, neve a bassa quota e forti piogge. Gli esperti de ilMeteo.it informano che inizialmente il tempo peggiorerà in Sardegna, cielo nuvoloso e isolati piovaschi.
Gradualmente la perturbazione si sposterà su tutto lo stivale andando a interessare Liguria, Toscana, Lazio, Campania e le coste del basso Tirreno. Meno rovesci ma freddo in arrivo anche al Nord Italia con temperature che durante le ore notturne scenderanno anche sotto 0°.
LEGGI ANCHE >> Caso Regeni, Egitto unico responsabile: cosa dice la Commissione d’inchiesta
Forti venti di Libeccio con raffiche fino a 80 km/h e possibilità di mareggiate sulle coste tirreniche. Torna anche la neve, sugli Appennini e Sardegna, con precipitazioni a bassa quota, deboli invece quelle previste su Alpi e Veneto (a partire da 900 metri).
LEGGI ANCHE >> Covid Italia, i dati di oggi 1 dicembre 2021: il bollettino
Da giovedì 2 dicembre la perturbazione si farà più intensa con piogge in tutto il Nordest e forti precipitazioni in Toscana, Lazio e Campania. Possibili nubifragi in provincia di Roma, Rieti, Frosinone, Latina e Caserta.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…