È scattato un allarme sulla variane Omicron in Sardegna per un passeggero trovato positivo domenica, di rientro dall’Africa su un volo Roma-Alghero.
Anche in Sardegna si teme ora per la variante Omicron che potrebbe essere arrivata domenica scorsa tramite un passeggero proveniente dall’Africa. L’uomo, di ritorno dal paese africano, aveva prima fatto scalo in Olanda e poi a Fiumicino. Da lì aveva poi preso un volo nazionale Roma-Alghero dove all’arrivo era stato sottoposto al tampone.
Trovato positivo, sono scattate immediatamente le procedure di sicurezza, mettendo l’uomo in quarantena insieme agli altri 130 passeggeri che dovranno fare un primo tampone molecolare domani e un secondo tra 10 giorni.
Covid, si spera che non si tratti della variante Omicron
Se qualcuno dei passeggeri dovesse risultare positivo scatterà il tracciamento anche per i suoi contatti più stretti. Ovviamente l’analisi del tampone non ha mostrato la positività alla nuova variante Omicron e si dovrà attendere qualche ora per averne la certezza.
LEGGI ANCHE>> Caso Regeni, Egitto unico responsabile: cosa dice la Commissione d’inchiesta
Il tampone verrà inviato al laboratorio di microbiologia e virologia dell‘Aou di Sassari.”Come stabilito dal nuovo protocollo appena è stata confermata la positività del passeggero è scattato il tracciamento per tutti i passeggeri“. Così ha spiegato all’Ansa il responsabile del Dipartimento prevenzione Nord dell’Ats Sardegna, Francesco Sgarangella.