Pallone d’Oro, trionfa ancora Messi. È il settimo riconoscimento per l’argentino che ringrazia France Football tra applausi e polemiche.
“Doveva vincere Lewandowski”, l’ha detto anche Messi – colui che il Pallone d’Oro l’ha vinto per la settima volta – tra le righe di una serata magica (perchè tornava dal vivo dopo lo stop pandemico) e importante perchè sanciva il migliore sul piano internazionale. Che, fra l’altro, è ancora l’argentino.
Qualcuno avrebbe preferito un finale diverso, per questo le polemiche si sono sprecate prima, durante e dopo la cerimonia: Lewandowski era il favorito, magari anche per rompere questo “monopolio Messi” – come è stato definito – che rischia di fossilizzare lo scopo di una manifestazione.
Leggi anche – Inchiesta Juventus, a.d. Arrivabene convocato in Procura a Torino. Allegri: “Agnelli ci ha rasserenato”
Oltre alla Pulce, tanti i calciatori premiati: terzo Jorginho, che va a casa a mani vuote ma prende gli applausi di una platea gremita a Parigi, Premio Yashin invece per Donnarumma. È lui il miglior portiere del mondo per quest’anno e dopo l’Europeo, forse, non poteva essere altrimenti. Pallone d’Oro che si tinge anche un po’ d’azzurro con i tanti italiani in graduatoria.
Segno che il Rinascimento Azzurro è andato a buon fine: seme che deve germogliare in vista di Marzo, i Playoff non aspettano, ma c’è tempo per fare calcoli. Da ieri, invece, si tirano le somme. Il dado è tratto e il Pallone pure, con i suoi interpreti migliori. France Football dà appuntamento all’anno prossimo con la speranza di vedere sul gradino più alto del podio una faccia nuova perchè – come ha detto Messi – “Qualcuno dovrà pur risarcire Lewandowski“.
Si prende tutto, invece, compresi gli applausi e le lacrime dei familiari tra il pubblico, Alexia Putellas, diamante del Barcellona che con il suo estro ha fatto la differenza sia in campo che in platea. A lei il Pallone d’Oro femminile. Nulla da fare per Ronaldo che, dopo anni, resta fuori dal podio. CR7 non era neanche a Parigi. Assente eccellente, forse con la testa già ai prossimi impegni.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…