Royal Family: “Carlo il razzista”, titolo che fa il giro del mondo. Tutto nasce dall’ultimo libro di Christopher Andersen: i dettagli.
Royal Family, fermento nel Regno Unito: la Famiglia Reale sta vivendo momenti complicati. Se in un primo momento a tenere banco erano le condizioni della Regina, adesso che Elisabetta II pare star meglio – le cure rispondono bene – c’è altro a cui pensare. Anzi a cui rispondere perché le preoccupazioni arrivano da fonti esterne: c’entrano, in qualche maniera, sempre Harry e Meghan.
La scissione della discordia. Da quando i Duchi di Sussex si sono allontanati – contro qualsiasi protocollo vigente – dalla Famiglia Reale, sono iniziati i problemi di etichetta e reputazione: ogni gesto pesato, ogni uscita ponderata, più del solito, per evitare ripercussioni mediatiche.
Questo era stato chiesto da Palazzo Reale, ma le voci non devono essere arrivate in America, dove la coppia abita. Infatti innumerevoli sono state le rivelazioni circa la Famiglia Reale da parte degli esautorati Harry e Meghan, non ultima un’intervista a Oprah Winfrey – con tutto quello che significa – in grado di dare adito a rivelazioni sconvolgenti e voci che, in tempi di pandemia ma anche in tempi di pace, sarebbe stato meglio evitare. Se in un primo momento era stata messa una toppa, non è stato possibile fermare i rumors circa un’altra iniziativa.
Nello specifico, l’opera di Christopher Andersen. Giornalista, scrittore e autore di innumerevoli opere che stavolta ha deciso di addentrarsi in Buckingham Palace, andando a scandagliare una voce: quella che vorrebbe il tumulto di Harry e Meghan in seguito a una lite furibonda con Carlo e Camilla.
Il Principe – secondo le ricostruzioni presenti nell’opera “Brothers and Wives” – avrebbe chiesto alla moglie di che colore fosse la carnagione del figlio di Harry. Motivo dovuto alle origini di Meghan, americana. La diatriba sarebbe sfociata nel razzismo: le accuse, da parte della giovane, restano da verificare. L’opera, tuttavia, parla di una litigata tutt’altro che semplice da sedare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Leggi anche – Covid, Roberto Speranza su Omicron: “Ci sono elementi di rischio”
Lo aveva accennato Meghan Markle nella celebre intervista ad Oprah Winfrey, ma senza fare nomi: a quello ci ha pensato Andersen. Pronta la smentita da Palazzo Reale. Carlo ha dato mandato ai suoi avvocati di intentare azioni legali, ma la polemica è già uscita sul Sun. Il tabloid ci va giù pesante: “Carlo il razzista”, si legge. Lo spunto, direttamente tratto dall’opera di Christopher Andersen, sarà difficile da debellare.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…