Manchester United, annunciato il nuovo allenatore: chi sostituirà Solskjaer sulla panchina dei Red Devils, la nota ufficiale.
L’avventura di Ole Gunnar Solskjaer sulla panchina dei Red Devils termina ufficialmente. Il Manchester United volta pagina e lo fa scegliendo una fra le alternative più valide in circolazione: la proprietà ha valutato molto prima di passare all’esonero di quella che, a tutti gli effetti, resta una vecchia gloria del club. Tanto ha fatto anche nelle vesti di allenatore, ma il ciclo si era esaurito.
Ormai è tempo di cambiare pagina. Sulla panchina dello United si sono alternati diversi nomi, senza successo. Un pensierino anche all’Italia con quell’occhio strizzato ampiamente ad Antonio Conte che poi ha preferito i Sauditi del Tottenham: questione di scelte. Come quelle che ha preso il Manchester, costretto ad aspettare, ma l’attesa ha ripagato ogni esitazione. Il nome nuovo, da poco ufficializzato, è quello di Ralf Rangnick. Uomo Red Bull per diversi anni, ma la Premier non è la Bundesliga.
Manchester United, i Red Devils cambiano tecnico: l’annuncio ufficiale
Il talento da manager, però, bisogna averlo e il Manchester United punta su di lui per fare un progetto di caratura internazionale: non solo un uomo in grado di allenare, ma anche è soprattutto qualcuno che è in grado di mettere bocca sulle scelte dirigenziali. Si scrive dirigente, si legge uomo mercato: Rangnick è famoso per aver saputo valorizzare i giovani. Prende diamanti grezzi e li plasma a gioielli di prim’ordine.
Ragion per cui, negli orizzonti del Milan, prima dell’arrivo di Pioli c’era lui. La trattativa con il tedesco non è andata in porto per questioni tecniche: divergenze sullo staff. L’uomo vuole rivoluzionare tutto, anche nella sfera dei collaboratori. Questo al Milan non era possibile, il Manchester invece gli ha dato carta bianca.
Leggi anche – Omicron, Prof Galestro dell’Imperial College a Free.it: “Ipotesi reale che la variante buchi gli anticorpi”
Nomi nuovi per altrettanti obiettivi: i Red Devils sono pronti a cambiare pelle. Alla modica cifra di 5 milioni. Accordo ancora da definire, la cifra non sarà questa per i primi 6 mesi. Anche perché i Red Devils vorrebbero trovare un altro allenatore in estate e “parcheggiare” il tedesco nello staff, come consulente, per i prossimi due anni. Intanto scalda la panchina dell’Old Trafford, nella speranza che i brividi siano terminati.
Welcome to Manchester United, Ralf Rangnick 🔴🇩🇪#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) November 29, 2021